Se mi collego ad internet tramite wind olibero o telecom,l'indirizzo ip cambia?
Vi è un modo eventualmente per modificare l'indirizzo ip?grazie
Dipende da che tipo di connessione (adsl-freedialup).Originariamente inviato da ganzo
In navigazione puoi usare i proxy.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
utilizzo la connessione classica analogica.Vorrei che il mio ip non fosse visto o perlomeno poter cambiarlo cambiando server di collegamento.
Di solito in dialup è dinamico, non hai lo stesso ip, certo avrà un range simile.Originariamente inviato da ganzo
utilizzo la connessione classica analogica.Vorrei che il mio ip non fosse visto o perlomeno poter cambiarlo cambiando server di collegamento.
Per cambiarlo usa i proxy. Ricorda che un proxy funziona per la navigazione non per il log del provider.
mi puoi spiegare meglio il discorso proxy?grazie
Che sistema usi? E che Browser?Originariamente inviato da ganzo
mi puoi spiegare meglio il discorso proxy?grazie
In ogni caso, quasi tutti allo stesso modo, devi inserire indirizzo e porta del proxy, le liste le trovi un pò ovunque, alcuni provider ne hanno di loro, ci sono alcune restrizioni per alcuni proxy, ma sostanzialmente puoi usare quello che ti pare.
i provider hanno a disposizione (li hanno ovviamente acquistati) dei range ben definiti di ip pubblici. tali ip vengono assegnati dinamicamente all'utente all'atto della connessione (sia dialup che adsl, a meno che quest'ultima non sia di tipo IPoverATM). Nel caso di connessioni adsl solitamente lasciando la connessione sempre attiva anche in preenza di contratto PPP di solito avremo a disposizione quasi sempre lo stesso IP. Non si possono cambiare tali indirizzo IP: ovvero non si può specificare un ip proprio quando si fa una connessione con un provider (a meno che non sia esplicitamente richiesto/permesso o in casi particolari di debug). L'utilizzo dei proxy, quindi, non modifica affatto il tuo IP, ma fa si che durante la normale navigazione dei siti web, un determinato sito che tenga eventualmente traccia (con un log) delle tue richieste http, scriverà non il tuo ip fisico (quello assegnato dal tuo provider sulla tua interfaccia ppp) ma quello del proxy che hai impostato nel browser. Tieni presente xò che se intendi utilizzare questo metodo per eventuali "marachelle" informatiche, lo stesso sito web che ha loggato l'ip del tuo proxy potrà richiedere al mantainer del server proxy stesso i log del proxy, e "matchare" comunque la tua richiesta conforntando orari e siti richiesti.
Buon hackeraggio !
aloha :metallica
Originariamente inviato da effeggi
Buon hackeraggio !![]()
ok ma se io mi collego con libero e dopo 5 minuti con telecom e dopo 5 minuti ancora con tiscali,l'ip cambia o partendo la connessione dal mio telefono è sempre lo stesso?grazie
e come faccio a leggere il mio indirizzo ip?utilizzo window98 i.e.5