Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aiuto per disegnare.... sigh

premetto che non sono bravo a disegnare.. ma ce la metto tutta.... dovendo realizzare un sito per i VVF volontari, mi sarebbe d'aiuto realizzare dei disegni molto semplici, per esempio le cornici per i menù... o qualche iconcina... come idee sui disegni le ho già in testa il problema è quello di metterle su carta (ops.. video), ho fatto qualche disegno ma con scarsi risultati... prima per immagini troppo grandi.. poi per il modo di unirle su una pagina web... o mi vengono sfalsate le righe o altre menate... non so più dove sbattere la testa... come posso fare ad imparare a fare questi semplici disegni e poi metterli con buoni risultati su una pagina web... al fine di ottenere almeno una pagina graficamente digeribile?

Utente di HTML.it
    bhe penso che l'unica soluzione sia provare e riprovare...
    i risultati prima o poi arrivano :adhone:

credimi ore su ore ma quello che mi manca, secondo me, sono prprio quelle semplici basi che mi indirizzerebbero al fine di eseguire un bel lavoro... insomma, una lezione di un'ora o due con un maestro che mi dica le basi ed i trucchetti... di per se io non ho grandi necessità di grafica ma il riuscire a fare almeno le cose più semplici, mi sveltirebbe il lavoro... purtroppo non conosco nessun grafico... persone brave a disegnare a penna si... ma col PC lasciamo perdere

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Aiuto per disegnare.... sigh

Originariamente inviato da staza
    ... come idee sui disegni le ho già in testa il problema è quello di metterle su carta (ops.. video), ho fatto qualche disegno ma con scarsi risultati... prima per immagini troppo grandi.. poi per il modo di unirle su una pagina web... o mi vengono sfalsate le righe o altre menate...

dicci quali idee hai avuto magari per qualche disegno ti posso aiutare

io non voglio i disegni già fatti... ma aiuti sul come farli.... almeno le basi per i disegni più semplici...

per esempio vi sono siti che per cornice del menù hanno immagini che danno l'idea della bacheca, ilmio problema più grande, non è tanto il fare la linea dritta ma sul come fare le curve o qualche effetto strano...

poi il problema sta nel come posizionare le immagini sulla pagina web (uso tabelle) e soprattutto.... se rendo gradevole la pagina per una risoluzione a 1024*768, come faccio per le risoluzioni maggiori od inferiori? devo realizzare tante immagini quante sono le risoluzioni o una volta posizionato il disegno sulla pagina modifico manualmente altezza e larghezza?

certo i disegni già fatti mi farebbero comodo, ma io vorrei essere autonomo il più possibile, però ho il problema che non sono una cima nel disegno

grazie

Permessi di invio