Ho notato che le pagine web (a cominciare da quelle di HTML.it) in genere hanno il testo allineato a sinistra e non giustificato. C'è una qualche ragione particolare?
grazie
Ho notato che le pagine web (a cominciare da quelle di HTML.it) in genere hanno il testo allineato a sinistra e non giustificato. C'è una qualche ragione particolare?
grazie
Forse dipende dalla compatibilità coi browser, ho notato che Opera mal supporta la giustificazione ridimensionando, il testo tende a uscire sulla destra, potrebbe essere una spiegazione, anche se con qualche sito non succede, tipo questo
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
ma tu pensi che ne vale la pena di rinunciare alla giustificazione per le incompatibilità con un browser che mi pare molto poco diffuso?Originariamente inviato da Jerry Masslo
Forse dipende dalla compatibilità coi browser, ho notato che Opera mal supporta la giustificazione ridimensionando, il testo tende a uscire sulla destra, potrebbe essere una spiegazione, anche se con qualche sito non succede, tipo questo
comunque grazie
Aggiungo pure un'altra questione. Qualcuno opta per il testo allineato a sinistra rispetto al giustificato in quanto il primo ha notoriamente più leggibilità del secondo, aspetto da non sottovalutare in pagine a prevalenza testuale.
![]()
Sul molto di molto poco avrei dei dubbi, considera che Opera spesso riesce a leggere bene le pagine identificandosi come Ie, per cui le statistiche risultano falsate. In alcuni casi la massima compatibilità è indispensabile. In ogni caso ho notato che lasciando sufficiente spazio libero, intorno ai 20 px, Opera perde la giustificazione ma almeno non deborda.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
è se invece fosse solo una specifica grafica!!!!!!!
Sono daccordissimo con Laurami. Secondo me é una questione di leggibilità.
L'allineamento a sinistra é sicuramente + leggibile e riposante!
![]()
A favore dell'allineamento a sinistra: maggiore leggibilità, compatibilità coi browser.
A favore della giustificazione: estetica della pagina.
2 a 1 per l'allineamento a sinistra.
Voi coll'allineamento a sinistra preferite l'indentazione o no?