Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

convertire le selezioni in forme - PSP7

Saluti a tutti,
    ho trovato comodo il modo di sottrarre e/o addizionare le selezioni per creare figure complesse.
    E' possibile convertire il risultato delle selezioni manipolate, in forme, per potermene servire altrove?
    Se si, come si fa?
    Se no, come posso ovviare?
    Grazie

Sono un fagiolo!
    Non ho trovato niente nelle ricerche!

Re: convertire le selezioni in forme - PSP7

Originariamente inviato da Lehaen
    Saluti a tutti,
    ho trovato comodo il modo di sottrarre e/o addizionare le selezioni per creare figure complesse.
    E' possibile convertire il risultato delle selezioni manipolate, in forme, per potermene servire altrove?
    Se si, come si fa?
    Se no, come posso ovviare?
    Grazie

Sono un fagiolo!
    Non ho trovato niente nelle ricerche!
    Ciao ,
    in questo periodo sono abbastanza "innavaiato" con Psp8 (provalo anche tu !) , e quindi stò lasciando un pò andare PSP7 , comunque così ad occhio posso dirti che:
    1 - se per forme intendi forme vettoriali preimpostate , allora la risposta è no!
    La selezione presuppone infatti un'insieme di pixels che non puoi salvare come vettori.
    2 - puoi salvare invece una selezione come pennello o come immagine vera e propria da poter riutilizzare in seguito , quando vuoi tu , come pattern (motivo) , all'interno di un'altra immagine.

vai quì e clicca su "costruire un pennello" se non vuoi seguire tutta la trafila!
    http://www.sfondo.com/psp/brushes.htm

Utente di HTML.it

Re: Re: convertire le selezioni in forme - PSP7

Originariamente inviato da jamesvalue

1 - se per forme intendi forme vettoriali preimpostate , allora la risposta è no!
    La selezione presuppone infatti un'insieme di pixels che non puoi salvare come vettori.
    2 - puoi salvare invece una selezione come pennello o come immagine vera e propria da poter riutilizzare in seguito , quando vuoi tu , come pattern (motivo) , all'interno di un'altra immagine.
    Ti ringrazio, approfondirò l'editing delle forme.
    Avevo intenzione di scaricare psp8 beta, ora lo farò.

Originariamente inviato da Lehaen
    Ti ringrazio, approfondirò l'editing delle forme.
    Avevo intenzione di scaricare psp8 beta, ora lo farò.
    Ciao ,hai ragione mi sono spiegato malissimo!
    (cmq psp8 beta scaricalo perchè merita!)

Dunque una selezione (quella con le formichine) può essere fatta solo su un layer o una immagine che siano raster al 100%(raster nel senso contrapposto a vettoriale).

Una forma preimpostata è un vettore , per cui una selezione raster , non può diventare una forma vettoriale.

Quei bei bottoni che vedi fra le forme di psp7 , sono vettori al 100% , anche se così non sembra.

Per poter riutilizzare una selezione raster in un secondo tempo , devi invece o salvarla come pennello , oppure salvarla come texture o come pattern , ma non come forma vettoriale.

Per poter salvare una forma vettoriale , devi farla completamente con tools vettoriali (penna di bezier , testo , forme)e su un layer vettoriale.

Permessi di invio