Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luipol
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    171

    Cambiare voci menù notepad

    E' possibile cambiare le voci del Menù di Notepad?
    Per esempio al posto di Apri mettere il corrispondente nel mio dialetto?
    Grazie in anticipo

    Gg

  2. #2
    http://www.heaventools.com/download.htm

    un vero spettacolo, provalo....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    127
    dovrebbe bastare un editor esadecimale

  4. #4
    Si dovrebbe bastare a rovinare l'exe.... per favore non parlate senza sapere le cose.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    127
    cosa posso dirti... io sono riuscito a farlo funzionare! e tempo fa, con un amico, avevo modificato le scritte del menù di avvio...

  6. #6
    Trova ResourceHacker e con quello lì puoi modificare varie cose, anke il menu

  7. #7
    Originariamente inviato da Nov@lis
    cosa posso dirti... io sono riuscito a farlo funzionare! e tempo fa, con un amico, avevo modificato le scritte del menù di avvio...
    Non hai modificato un exe quindi....

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    127
    notepad.exe...

  9. #9
    scusa, ma un file di risorse è un albero complesso, se lo modifichi con un editor, aggiungendo un carattere in più ad una voce di menu, puoi cacciarlo via e comunque probabilmente danneggeresti gli acceleratori da tastiera.

    Ci vuole un editor di risorse come ResourceHacker o PE Editor o roba del genere che ti permettono anche di cambiare icone stringhe messaggi di errore eccetera consentendoti di variare la lunghezza delle stringhe originali.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    127
    In quel caso mi ero accontentato di SOSTITUIRE i caratteri con degli altri, perchè con il programma a mia disposizione non potevo "allungare" la sequenza di byte inserendo caratteri a mio piacimento... (anzichè "File" avevo messo "Fail", ad esempio) però ti assicuro che la cosa funziona... e anche le shortcut da tastiera andavano...

    è chiaro che se vuoi stravolgere tutto il programma devi usare qualcosa di più articolato... su quello hai perfettamente ragione!

    Leggevo dei documenti in rete che consigliavano addirittura di disassemblare il file e di lavorare in assembler...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.