Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problemi con font e software

ciao a tutti!il mio e uno strano problema, ho scaricato dei font zippati dopodiche li ho estratti nella cartella font sotto quella di windows!
    fino a qui tutto bene i font sono nella cartella ma aihmeè quando apro un qualsiasi programma(photoshop,flash,word ecc...) nn mi vengono riconosciuti!
    in pratica io li ho sul mio pc ma i programmi nn li riconoscono o nn li vedono!
    perchè? qualcuno saprebbe aiutarmi? nn mi è mai capitato e nn capisco il perchè!
    con sto problema nn posso continuare il mio lavoro! aiuto!...
    ringrazio tutti ciao ua

la procedura più sicura di istallazione è utilizzare il comando istalla nuovo font che ti compare nel menu di risorse del computer quando apri la cartella fonts di windows; naturalmente devi avere prima unzippato i fonts in un'altra cartellina.
    Comunque prova a visionare i fonts con un programma tipo fonts viewer o simile. Se hai troppi fonts istallati il sistema non li riconosce (ma devono essere tantissimi 900 o giù di lì)

Utente di HTML.it
    nn c'è niente da fare...ho scaricato pure fonts viewer ma nemmeno lui me li visualizza! eppure con fontview di windows me li fa vedere quindi dovrebbero essere installati sono nella cartella fonts come .ttf insomma come tutti!
    ma i progrmmi e fonts viewer nn li vedono ma perchè
    aiuto chiedo aiuto........

non saprei dirti tecnicamente il perchè,
    ma è normale mi succede anche a me...
    ne ho installati +o- 1600 me ne riconosce
    +o- la metà
    k2208

Utente di HTML.it
    ma io ne avro installati 200! perchè

prova ad utilizzare un gestore di font...
    una volta ne avevo uno (non ne ricordo il nome)
    agiva sui file che c'erano nella cartellina di Win
    ...
    Insomma se pure erano li aveva la capacità di disistallarli
    in modo che non venivano caricati nel sistema...
    ...
    Puo essere questo il tuo problema, i file devono essere installati...
    quando apri i file zip, prima scompattali in una cartella
    a parte e poi con il copia incolla buttali nella cartella appropriata.
    ...
    Prova e fammi sapere
    k2208

Io non ho capito se li hai installati seguendo la normale procedura o li hai solo buttati nella cartella font, ho idea che nel secondo caso il registro di windows non venga aggiornato e quindi l'installazione non sia corretta.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    sono andato a vedermi bene come potevo fare e ho notato che io quando entro nella finestra font nn ho la voce "aggiungi nuovo carattere" dal menu file della finestra!
    a me dal menu file mi esce "nuovo" con la freccettina che mi apre una sottoelenco tra cui cartella, collegamento e vari programmi! perchè? anche se di solito mi bastava spostarli! bha nn so piu che pensare e che fare! :dhò

con winXP funziona anche in questo modo
    non posso ditri che accada la stessa cosa
    anche con versioni precedenti
    k2208

Permessi di invio