Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

Problemi nel spedire email

utilizzando SmtpMail.Send per spedire un messaggio di email e avendo configurato la proprietà SmtpServer correttamente, mi esce il seguente errore, ma solo per indirizzi email esterni alla nostra azienda, mentre per quelli interni funziona tutto correttamente. Che succede?

Uno o più indirizzi di destinatari sono stati respinti dal server. Risposta del server: 550 5.7.1 Unable to relay for 0987202@libero.it

Anch'io riscontro il vostro stesso problema, riesco a spedire e-mail solo se l'indirizzo del destinatario ha dominio @inwind.it o @libero.it. Con altri indirizzi di destinazione ricevo un messaggio di errore causato dall'indirizzo del destinatario. Ho provato in mille modi ma non ho mai risolto! Prova a non impostare la proprietà SmtpMail.Smtpserver.

Se riuscite a risolvere il problema postate la soluzione! Grazie
    Nibbles

Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

Ho risolto!

Dunque, mi sono documentato, ho fatto qualche test e ho risolto. La proprietà SmtpServer va impostata se non vuoi utilizzare la macchina su cui girano le pagine ASP.NET, come nel mio caso: ho un web server e un smtp server separati. Il problema è che l'indirizzo IP del web server non compariva nella lista degli indirizzi IP delle Relay Restrictions del smtp server. L'ho aggiunto e adesso spedisce le mail correttamente. Ho provato anche a spedire mail dalla macchina locale, ma ovviamente va installato il servizio SMTP e vanno configurate le Relay Restrictions

Permessi di invio