Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Perchè i Booleani mi ........

Perche quando creo un oggetto composto buleano, ad esempio eseguendo la sottrazzione (A-B), sull'oggetto A mi crea delle fastidiose linee ed anche la smussatura?????
    MITTICCOOOOOOOOO!

ciao
    su quale programma?

3dsmax 4
    MITTICCOOOOOOOOO!

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Purtroppo i boolean in Max sono decisamente pessimi, in alcuni casi il risultato di un boolean è un'accozzaglia di vertici con molte facce mancanti. Io cerco di utilizzarli esclusivamente quando non ne posso fare a meno, altrimenti opto per vie alternative.
    Cmq tempo fa ho letto di un plugin (mi sembra si chiami Power Boolean) molto valido, oltre a funzionare molto bene evita anche di "sporcare" il solido finale con miriadi di facce inutili.

provo a cercarlo
    MITTICCOOOOOOOOO!

In effetti max con i booleani fa + danni che altro! L'unico consiglio che posso dare, oltre a usarli il meno possibile come diceva KoZmik, è di fare un accurato check da + angolazioni dopo aver fatto l'operazione booleana e ricostruire le facce chiamiamole "difettose" comvertendo l'oggetto in mesh o poligono. Alle volte, per un buco di una porta è preferibile o estrudere una spline o editare direttamente l'oggetto partendo dall'amico cubo
    Ciao

Loden

Permessi di invio