PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento DB in MSDE

degirot
26-02-2003, 11:24
Salve a tutti.
Ho installato MSDE 2000 presente in office xp. Avrei bisogno di caricare un database esistente. Mi spiego su un'altra macchina in ufficio ho sql server 2000. Dispongo dei file mdf e ldf, ma non so come effettuare questa operazione visto che msde non ha un manager. Mi potete aiutare? Grazie. P.S. Esiste un manuale con tutti i comandi e le opzioni di osql.exe e degli altri tool in msde

comas17
26-02-2003, 11:46
Potresti innanzitutto collegarti alla macchina con MSDE utilizzando l'Enterprise Manager che hai sull'altro server (quello con SQL server 2000).
Per quanto riguarda il nuovo database, spiegati meglio per favore; cioè il db che vuoi inserire (i file mdf e ldf) è presente sul server sql 2000 ? Allora potresti usare il wizard di copia db da una macchina all'altra.
Fai attenzione che non è possibile copiare semplicemente i file (mdf e ldf) da un server all'altro. Devi usare le stored procedure sp_detach_db e sp_attach_db per "sganciarli" da un server e "riagganciarli" ad un altro.
Dammi qualche dettaglio in più perchè possa aiutarti

Gioba66
26-02-2003, 14:41
per gestire MSDE sulla macchina, esistono dei tools free del tutto simili ad enterprise manager

Loading