Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Prime armi con Asp.Net

Prime armi con Asp.Net

Ciao a tutti
    Vorrei sapere se è possibile personalizzare il layout del Datagrid per la visualizzazione dei dati di una tabella, oppure se posso utilizzare in alternativa un metodo di visualizzazione dei dati.
    Hoo cominciato ieri a smanettare con asp.net e sono "abbastanza" convinta che sia una buona scelta di sviluppo per il web, anche se mi scontro con la mi a quasi totale ignoranza in materia di programmazione (e qua ce ne vuole di competenza)

Dovrei visualizzare delle semplici news (titolo descrizione data) e non mi soddisfa la formattazione dei contenuti con il Datagrid perchè vorrei visualizzare i valori nelle righe e non nelle colonne.

Poi ho un altro problema: quando richiamo la data (in formato gg/mm/aaaa) in visualizzazione mi compare questo: 09/10/2002 0.00.00. (Vorrei eliminare l'ora) Ho fatto una ricerca nel forum e ho inserito DataFormatString="{0:dd/mm/yyyy}" nel tag asp:datagrid ma non funziona

So che queste sono cose molto banali, ma potreste spiegarmi ugualmente come posso muovermi?

Grazie per le vostre risposte!

Utente bannato
    Ciao a tutti
    Vorrei sapere se è possibile personalizzare il layout del Datagrid per la visualizzazione dei dati di una tabella, oppure se posso utilizzare in alternativa un metodo di visualizzazione dei dati.
    si se usi VB.net, prova nel menu o visualizza strumenti

Hoo cominciato ieri a smanettare con asp.net e sono "abbastanza" convinta che sia una buona scelta di sviluppo per il web, anche se mi scontro con la mi a quasi totale ignoranza in materia di programmazione (e qua ce ne vuole di competenza)
    anche no!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Prime armi con Asp.Net

Originariamente inviato da koal
    Ciao a tutti

Dovrei visualizzare delle semplici news (titolo descrizione data) e non mi soddisfa la formattazione dei contenuti con il Datagrid perchè vorrei visualizzare i valori nelle righe e non nelle colonne.

Poi ho un altro problema: quando richiamo la data (in formato gg/mm/aaaa) in visualizzazione mi compare questo: 09/10/2002 0.00.00. (Vorrei eliminare l'ora) Ho fatto una ricerca nel forum e ho inserito DataFormatString="{0:dd/mm/yyyy}" nel tag asp:datagrid ma non funziona

So che queste sono cose molto banali, ma potreste spiegarmi ugualmente come posso muovermi?

Grazie per le vostre risposte!
    Ciao. Credo che ci sia un errore di falsa partenza. Mi spiego. L'avvicinamento ad Asp.Net, non dovrebbe essere fatto smanettando e andando all'inizio già sul difficile.
    Il metodo giusto è studiare, non smanettare.
    Allora, un buon libro, pazienza e perseveranza.

Per quanto riguarda la tua domanda, certo che è possibile personalizzare il layout del Datagrid per la visualizzazione dei dati di una tabella, e puoi pure utilizzare in alternativa un metodo di visualizzazione dei dati.

Ciao

Hai perfettamente ragione, infatti c'è una confusione grandissima dovuta allla mancanza di basi e alla difficoltà di .Net.

L'azienda ha comprato dei libri sui quali studiare: VISUAL BASIC.Net di Balena... che non mi sembrano proprio ideali per iniziare... (oltretutto non dispongo nemmeno di VB.NET come tool di sviluppo)

La mia idea era quella di iniziare a metter mano al codice per capirne un po' il funzionamento (e perchè c'è un portale che devo sviluppare, guarda caso in ASP.NET... ma chi, io?????).

....

Cmq per la visualizzazione delle news sono andata avanti (piu o meno)
    per quanto riguarda il problema della data (il dataGrid non l'ho piu usato) sai darmi un'indicazione?

ciao, e grazie!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    prova ad inserire soltanto {0:d} vedrai solo la data dd.mm.yyyy o comunque secondo il tuo sistema.

Permessi di invio