Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Come fare arrivare i fax in OutLook con l'ADSL

Salve a tutti,

ho appena attivato la linea ADSL, premetto che prima avevo una linea ISDN quindi una borchia (2 numeri, una FAX e l'altro aggiuntivo). Ora ho attivato la linea sul numero del FAX, problema:

mi hanno portato dentro una nuova linea indipendente da quella del FAX (o ISDN) con il numero 133... io però ho l'esigenza di utilizzare l'Outlook per l'archivio dei FAX, ma ora come faccio coleggamndomi fisicamente ad un'altra linea ???
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, cmq se non fosse così chiedetemi pure dei chiarimenti.

GRAZIE !

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    tu ora usi la adsl con un modem adsl!
    se vuoi ancora usare le altre linee per i fax o qualcosa d'altro ti serve usare un modem collegato sulle altre linee

Utente di HTML.it
    Grazie Seclimar,

io ora uso un router/modem ADSL ma la mia esigenza è proprio quella di usare solo quella linea per la ricezione dei fax, anche perché non è molto utile (secondo me) utilizzare troppe periferiche per la stessa postazione; insomma mi piacerebbe che fosse tutto rivolto verso la stessa linea.

GRAZIE !

non si puo'.. sulla stessa linea fax e adsl se hai una ISDN !

e anche se avessi una analogica... e quindi sulla stessa linea voce-fax e adsl... avresti bisogno di un modem adsl e un modem-fax separati

Utente di HTML.it
    sei sicuro ?? perché quando mi hanno portato il router, mi hanno dato anche un filtro ADSL da attaccare alla linea ADSL per filtrare i dati "vocali" o "fax" da quelli di internet.

se tu hai una ISDN... di sicuro ti hanno messo una seconda linea...
    un secondo filo del telefono!
    su questo filo non ci passa la voce!
    il filtro non serve!

se invece hai tolto la ISDN ... allora hai tutto su un filo..
    e il filtro ti serve..
    ma in ogni caso ti servono due modem!
    1 per adsl
    1 per i fax

Utente di HTML.it
    oK! fin lì c'ero arrivato anch'io, ma il problema ora è che per andare in internet con l'ADSL pago un canone (e mi sta bene), mentre per leggere i 5-6 fax che mi arrivano al giorno devo collegarmi (come prima) con un modem analogico (56 kb) pagando la chiamata e la permanenza on line.
    Volevo evitare questo discorso.
    Sai se è possibile che i fax che mi gingono nella linea ISDN, si possano girare o commutare in quella ADSL ???
    (cose da marziani)

GRAZIE !

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Originariamente inviato da Magister
    Sai se è possibile che i fax che mi gingono nella linea ISDN, si possano girare o commutare in quella ADSL ???
    (cose da marziani)

Esiste un programmino su Tucows che fa questo!! Ti gira i fax noiosi sull'adsl e li tramuta, tramite sofisticati algoritmi, in paginoni centrali di Playboy (in bianco e nero però)!!:gren: :gren:

p.s. scherzi a parte mi sa che è impossibile!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

ma tu dove li ricevi i fax ?

Utente di HTML.it
    il fax lo ricevo sul numero ISDN, che è lo stesso intestatario (per richiesta a Telecom) dell'ADSL.Quindi il numero del fax è effettivamente un numero ISDN.

Permessi di invio