Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

parametri e funzioni callback

salve, ho un'altra domandina, in che modo è possibile conoscere la quale pulsante è stata richiamata una funzione sulla _root.
    attenzione, qui è la questione, tutto lo scipr sta sulla _root e la chiamata avviene in callback per cui non posso passare alcun parametro
    per identificare il pulsante che richiama la mia funzione

Che vuoi dire con "la chiamata avviene in callback"?? Perché non puoi passare alcun parametro?

mentre chiami la funzione setta una variabile che ti identifichi quale bottone ha eseguito la chiamata

ps: metodo "non so leggere ne scrivere"

il fatto è che (per quanto ne so) non è possibile passare parametri ad una funzione di callback.
    per questo mi interessava sapere se esiste un modo per riconoscere la quale elemento è stata chiamata la funzione e, in base a questo risultato, personalizzare la funzione

Stai usando il component "Push button"? In questo caso è molto semplice, basta che aggiungi un argomento alla chiamata della funzione:

codice:
    function test(param){
    	trace("testing "+param);	
    }

myButton.setClickHandler("test", this);

no non sto usando componenti, un semplice pulsante

E allora spiega come la richiami questa funzione, scrivi un po' di codice, magari così riusciamo finalmente a capirci...

infatti io non ti ho detto di passare un parametro, ma di settare una variabile

on (release) {
    _root.whoCall = this;
    MyFunction()
    }

MyFunction = function () {
    trace("Called by" add _root.whoCall)
    }

ho capito che intendi ma quello che voglio fare è evitare di scrivere codice su ogni pulsante e usare solo funzioni di callback.
    scrivendo come dici tu devi avere sempre del codice su ogni pulsante per chiamare una funzione, tra l'altro non serve nemmeno settare una variabile sulla root, basta passare un parametro alla funzione.

Gleone, allora non ci siamo proprio capiti, eh? Ti ho detto di scrivermi il codice così capisco che cosa stai facendo, se continui così perdiamo solo un sacco di tempo sia io che te.

Permessi di invio