Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    193

    Internet Explorer Administration Kit 6 (IEAK 6)

    Ciao a tutti,


    recentemente avevo provato a utilizzare sul mio PC Windows 2000questo fantomatico tool Microsoft per permettere a mio fratello (utente del gruppo User) col suo account di accedere ad internet (infatti notoriamente IE permette l'accesso in rete solo ad utenti con i privilegi di amministratore). Solo che di fatto son approdato in un nulla... In pratica, nelle policy da configurare di IEAK ci son mille opzioni sulla visualizzazione di Interne Explorer ma niente riguardo ai suoi diritti di uso, mentre nel programma di personalizzazione di IEAK (al contrario di quello che dice il leggimi incorporato) niente pare centrare con la generazione di un programma di installazione per utenti non admin... oltretutto mi fa pure scaricare del mio Internet Explorer 6 Service Pack 1 alcuni componenti del tutto inutili (come necessari per la personalizzazione ), tipo caratteri thai, jappo etc etc e il programma stesso DA CAPO (e ne ho l'ultima versione... )


    Se qualcuno di voi ha mai utilizzato con succeso lo IEAK oppure è riuscito a garantire a utenti del gruppo Power Users o Users i diritti x usare Internet senza di esso, è pregato di farmi sapere



    grazie della collaborazione
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

    Blaise Pascal - Pensieri

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    193
    up!
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

    Blaise Pascal - Pensieri

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    156
    mia sorella naviga sul mio PC win2k con il suo account power user (o forse addirittura user?) senza kit o patch strane.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    193
    ma come è possibile? ho provato con mio frate, che era appunto un user, e a quando IE 6 veniva rikiesto di andare ad un determinato indirizzo www, semplicemente veniva mostrato il messaggio "impossibile aprirela pagina di ricerca"... mettendolo come admin non ci son stati problemi, però è quantomeno palloso doverlo mettere come admin


    cmq nn mi sei stato molto d'aiuto: se mi dici semplicemente che da te va senza entrare nel dettagio o farmi domande, secondo te risolverò il mio problema?


    PS: sei sicuro di avere anche la versione 6 di IE?

    PPS: non metto in dubbio che da te vada tutto, però prova a leggere il leggimi di IE e vedi se non trovi una riga in cui viene specificato che (in teoria) solo utenti coi privilegi di admin posso navigare... :gren:
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

    Blaise Pascal - Pensieri

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    193
    ho riprovato a mettere l'utente di mi' frate nella categoria Users, ma niente da fare Internet Explorer non lo fa navigare...
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

    Blaise Pascal - Pensieri

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    io navigo normalmente da Power User senza nessuna impostazione particolare (IE6 sp1)
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    193
    e allora com'è possibile che a me compaia la scritta "impossibile aprire la pagina di ricerca"

    mi sa che se va avanti così, backuppo, piallo tutto e via... :gren:
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

    Blaise Pascal - Pensieri

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    156
    innanzitutto Pyron la mia risposta non era intesa a cercare di non rispondere, semplicemente voleva essere un suggerimento a ricontrollare bene i tuoi settaggi visto che a me (e non solo a me ma anche ad Habanero) il tutto funzia senza hack strani.
    Comunque IMPOSSIBILE APRIRE LA PAGINA DI RICERCA potrebbe dipendere anche da altri fattori, ad esempio l'impossibilità di IE di reperire la pagina richiesta a causa dell'irrangiungibilità dei DNS. Ricontrolla le tue conessioni a Internet.
    Quello inoltre che ti posso dire è di armarti di santa pazienza e magari controllare eventuali impostazioni di protezione sul tuo win2k pro: START > ESEGUI > GPEDIT
    controllando soprattutto configurazione computer > impostazioni di windows e modelli amministrativi > internet explorer , ma anche config. utente > modelli amm. > internet explorer. Se non riesci a venirne a capo, spiana tutto che fai prima.

    aloha

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    193
    aho ma scusa ma ho detto che se tramuto l'account di mio fratello in admin AUTOMATICAMENTE va in Internet! non credo che essere power user ti releghi dal poter usare il DNS configurato nella connessione a internet

    infine di gpedit conosco le policy e già in passato ho spulciato tra di esse ma ti assicuro che non ho trovato nulla che faccia al caso mio (sicuramente lo consulto prima di scaricarmi un tool esterno, quale IEAK, no?). se x caso conosci qualche policy direttamente legata ai privilegi di utilizzo di IE, sono tutto orekki.


    cmq mi sa che alla fine mi arrenderò e seguiro il tuo consiglio: piallaggio totale universalizzato :gren:




    PS: se c'è qualcun altro, si faccia avanti
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

    Blaise Pascal - Pensieri

  10. #10
    prova a installare opera e mozilla con gli stessi parametri (proxy e cose simili) di IE, per controllare se il problema e' specifico di IE o dell'accesso alla connessione a internet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.