Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di caiux

Retorica : quale programma scegliere ?

Devo avviarmi sulla grafica web, per qualcosa di facilmente gestibile e dalle potenzialita' mi potete dire la differenza tra Photoshop,Illustrator o Paint shop pro ?

Ps : non pretendo la differenza da vettoriale o raster,che so' già solo quale potrebbe essere + facile da imparare (?)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    di queste discussioni ne sono state aperte tantissime
    se fai una ricerca puoi già farti un'idea da solo.

clicca

Vabbè un aiutino... non lo si nega a nessuno...
    Se fai una ricerca trovi sicuramente mega di roba, per iniziare ti posso dire che il più facile da utilizzare è Paint shop pro, ma anche il più inutile se vuoi risultati interessanti.
    Photoshop è molto complesso nell'impostazione ma è il re dei programmi di grafica. Tuttavia se vuoi utilizzare un programmino più rivolto al web, ti consiglio fireworks Mx che (costo a parte) e grandioso.
    Magari scaricati la demo e provalo.

Illustrator non l'ho mai usato, quindi non so.

Bala

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da Balaustra
    Se fai una ricerca trovi sicuramente mega di roba, per iniziare ti posso dire che il più facile da utilizzare è Paint shop pro, ma anche il più inutile se vuoi risultati interessanti.
    Non ne sarei troppo sicuro, probabilmente sei rimasto a qualche versione di anni addietro
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Bah, io possiedo la 7 di Paint shop pro, ma non lo trovo così professionale come Fireworks (almeno per il web)... probabilmente è solo una questione soggettiva

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Si, sicuramente è una questione soggettiva e di quanto tempo si dedica allo studio di ogni programma, spesso essere un software friendly non vuol dire limitare la qualità dei risultati.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Fireworks senza dubbio: è pratico e relativamente facile da apprendere anche se qualche manuale te lo devi pur leggere per usarlo bene. Va bene anche PSP per il buon rapporto qualità prezzo ma non è tanto facile da usare specialmente se parti da zero e poi ci sono pochi libri a disposizione; mi ricordo di averlo lasciato perdere proprio per le difficoltà di uso.
    PS è il migliore ma richiede molta applicazione e un buon manuale da studiare; comunque se già conosci PSP sei avvantaggiato perchè secondo me i due programmi in certe cose si assomigliano: se hai già chiari i concetti di selezione, maschera, livello, canali, tutto è più facile.

Ciao ,
    signori miei!

Avete per caso visto il nuovo paint shop pro8?

Come potenzialità di creazione immagini per il web , mi sembra decisamente il N.1!

Se andiamo sulla stampa professionale , allora c'è di meglio (volutamente!), ma cmq anche da quel lato PSP8 è migliorato tantissimo!

Psp8 rispetto alle versioni precedenti non ha fatto solo un restyling , ma è proprio cambiato completamente!

Psp8 uscirà in aprile2003 , se nel frattempo dovesse andarvi di valutare una beta gratuita , non dovete fare altro che cliccare sul link fornito dal sign. moderatore NetKiLLeR!

Avguri!

io sono convinto che prima di usare un programma, qualunque esso sia, una sbirciatina al manuale allegato o alla guida in linea gliela si debba dare, per questo cerco di usare programmi dove la manualistica e i tutorial sono più abbondanti...

Utente di HTML.it L'avatar di caiux
    grazie

Permessi di invio