Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Firewall Si, rete No !

Firewall Si, rete No !

Ho due pc in rete identici con Win98 Se.
    Quando installo il Firewall (Kerio o ZoneAllarm) la rete non funzia + e non c'è niente da fare.
    Visto che uso l'ADSL e il FireWall mi è indispensabile come posso fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    Non utilizzando ZoneAlarm non posso dirti passo passo come fare, ma la questione è che devi creare una zona di fiducia (trust) nella tua LAN in cui i PC possano dialogare senza problemi, visto che si dà per scontato che la LAN sia sicura. Oppure molto semplicemente se ti serve la condivisione dei file, è sufficiente aprire le porte 135-139.

aloha

ho fatto così....

Da una ricerca ho visto che è meglio usare uno dei 2 pc come proxy,
    ho installato Winproxy scaricata la versione trial.
    Devo dire (visto che è la prima volta che faccio questo) che me la sono sbrigato alla grande !!!

Ho fatto funzionare il tutto persino Outlook.
    Solo che la versione di WinProxy è Trial e scade tra 30 giorni, non
    esiste una cosa Free che faccia da FireWall come Winproxy ?:gren:

602 Lan Suite è free per 5 utenti www.software602.com

puoi anche provare www.analogx.com

aloha

Ho proveto Lan Suite e...

Winproxy , Lan Suite è gratis pero non riesco a configurare Outlook 6,0 e WinMx mi daresti una mano ?

sarebbe facile se l'avessi provato personalmente, te l'ho suggerito semplicemente xkè è gratis fino 1 5 utenti e xkè l'ho visto in un'azienda dove funziona benissimo, anche per outlook, e winmx.
    dovresti kiedere a JANJAVA , è un membro senior del forum che attualmente utilizza LAN suite con molta soddisfazione.
    Oppure prova a cercare qualke tutorial in giro su internet....

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Ho avuto un problema simile con zonealarm..
    Sembra che questo firewall non gradisca configurazioni di rete post-installazione...mi spiego: avevo installato il firewall alcuni mesi fa, poi ho installato la rete configurando tutto per bene,inserendo il range di ip nella trusted zone del firewall eccetera, ma non funzionava (Tra l'altro ci ho perso anche un po' di tempo perche' non credevo proprio potesse dipendere dal firewall).
    Ho disinstallato e reinstallato il firewall zap e tramite la configurazione automatica ho spuntato la "condivisione connessione" e indicato il tipo di network di cui dispongo e tutto va a meraviglia
    Da notare che io utilizzo wingate (e' un proxy) e non una condivisione di connessione
    Per far funzionare outlook o servizi non ip-tcp devi abilitare tali servizi dalla configurazione del proxy,putroppo non so come funziona quello che hai tu.
    Gli unici indirizzi di posta che vanno su tcp sono quelli di hotmail

ciao ciao!
    no justice no peace

Permessi di invio