Ho due pc in rete identici con Win98 Se.
Quando installo il Firewall (Kerio o ZoneAllarm) la rete non funzia + e non c'è niente da fare.
Visto che uso l'ADSL e il FireWall mi è indispensabile come posso fare ?![]()
Ho due pc in rete identici con Win98 Se.
Quando installo il Firewall (Kerio o ZoneAllarm) la rete non funzia + e non c'è niente da fare.
Visto che uso l'ADSL e il FireWall mi è indispensabile come posso fare ?![]()
Non utilizzando ZoneAlarm non posso dirti passo passo come fare, ma la questione è che devi creare una zona di fiducia (trust) nella tua LAN in cui i PC possano dialogare senza problemi, visto che si dà per scontato che la LAN sia sicura. Oppure molto semplicemente se ti serve la condivisione dei file, è sufficiente aprire le porte 135-139.
aloha
Da una ricerca ho visto che è meglio usare uno dei 2 pc come proxy,
ho installato Winproxy scaricata la versione trial.
Devo dire (visto che è la prima volta che faccio questo) che me la sono sbrigato alla grande !!!
Ho fatto funzionare il tutto persino Outlook.
Solo che la versione di WinProxy è Trial e scade tra 30 giorni, non
esiste una cosa Free che faccia da FireWall come Winproxy ?:gren:
602 Lan Suite è free per 5 utenti www.software602.com
puoi anche provare www.analogx.com
aloha
Winproxy , Lan Suite è gratis pero non riesco a configurare Outlook 6,0 e WinMx mi daresti una mano ?
![]()
sarebbe facile se l'avessi provato personalmente, te l'ho suggerito semplicemente xkè è gratis fino 1 5 utenti e xkè l'ho visto in un'azienda dove funziona benissimo, anche per outlook, e winmx.
dovresti kiedere a JANJAVA , è un membro senior del forum che attualmente utilizza LAN suite con molta soddisfazione.
Oppure prova a cercare qualke tutorial in giro su internet....
ciao
Ho avuto un problema simile con zonealarm..
Sembra che questo firewall non gradisca configurazioni di rete post-installazione...mi spiego: avevo installato il firewall alcuni mesi fa, poi ho installato la rete configurando tutto per bene,inserendo il range di ip nella trusted zone del firewall eccetera, ma non funzionava (Tra l'altro ci ho perso anche un po' di tempo perche' non credevo proprio potesse dipendere dal firewall).
Ho disinstallato e reinstallato il firewall zap e tramite la configurazione automatica ho spuntato la "condivisione connessione" e indicato il tipo di network di cui dispongo e tutto va a meraviglia
Da notare che io utilizzo wingate (e' un proxy) e non una condivisione di connessione
Per far funzionare outlook o servizi non ip-tcp devi abilitare tali servizi dalla configurazione del proxy,putroppo non so come funziona quello che hai tu.
Gli unici indirizzi di posta che vanno su tcp sono quelli di hotmail
ciao ciao!
no justice no peace