Ho creato un form che funziona regolarmente. Una cosa mi chiedo sè è possibile fare: se io sono in un campo di testo e premo il tasto tab il cursore può passare all'altro campo come accade in un form html? grazie per eventuali aiuti
Ho creato un form che funziona regolarmente. Una cosa mi chiedo sè è possibile fare: se io sono in un campo di testo e premo il tasto tab il cursore può passare all'altro campo come accade in un form html? grazie per eventuali aiuti
basterebbe provare prima di postare :gren:
cmq la risposta è si
puoi inoltre usare un paio di proprietà (tabIndex e TabEnabled) decidere se un oggetto deve essere soggetto agli eventi del tab e in quale ordine rispetto agli altri
ho già provato non ti preoccupareOriginariamente inviato da CyberPunK
basterebbe provare prima di postare :gren:
cmq la risposta è si
puoi inoltre usare un paio di proprietà (tabIndex e TabEnabled) decidere se un oggetto deve essere soggetto agli eventi del tab e in quale ordine rispetto agli altri![]()
come faccio ad usare queste proprietà
c'è un tutorial qualcosa che posso scaricare come esempio
semplice, dai un istanza ad ogni campo testo
e poi su un frame metti:
istanza1.tabindex=1;
istanza2.tabindex=2;
istanza3.tabindex=3;
etc..
![]()
... oppure premere f1 e leggere il manuale :gren:
[OT] Ciao diozzolo [/OT]
ma come fai a dare un'istanza ad ogni campo di testo????Originariamente inviato da dioz
semplice, dai un istanza ad ogni campo testo
e poi su un frame metti:
istanza1.tabindex=1;
istanza2.tabindex=2;
istanza3.tabindex=3;
etc..
![]()
devo trasformarli in movie clip????
ps: tutto cio funziona solo su flash MX
e su flash mx ai campi di testo puoi assegnare nomi di istanza cosi come ai mc
ok grazie
esatto, c'era un modo per farlo anche su flash5 ma non mi ricordo, c'era un bellissimo esempio su flashkit, se vuoi te lo cerco
[OT] ciao saibero[/OT]