Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

grafica vettoriale ed effetti speciali

salve,
    vorrei sapere cosa sono le prospettive, le proiezioni, le form nella grafica vettoriale. E gli effetti speciali?

il link da cui nasce la mia domanda è questo

Ciao, lo sto proprio leggendo adesso quel libro...
    Ma l' ho appena iniziato, magari più avanti ti do le mie impressioni.

Ciao
    Ethan78

magari... grazie ethan

Ciao fluo, ho appena finito di leggere il libro, complessivamente mi è sembrato buono, ovviamente devi saper già usare uno dei programmi di grafica vettoriale per fare gli esercizi che ci sono all' interno.
    Nel libro vengono spiegate le prospettive, ad esempio se devi inserire in un paessaggio un oggetto riesci a ricavarti la giusta prospettiva dai punti di fuga, le proiezioni vengono spiegate in maniera da riuscire a creare un' ombra corretta su un oggetto a partire da un punto luce. Poi vengono spiegate le proiezioni ortogonali per ottenere un oggetto 3d partendo da una figura piana, infine ci sono degli esercizi pratici che seguiti permettono di creare veramente qualcosa di carino.
    L' autore punta abbastanza sulle luci e ombre in modo da riuscire a creare profondità negli oggetti e staccarsi dalla piattezza delle forme semplici.
    Nel libro c'è scritto che l'autore ha vinto molti premi nei concorsi della corel, e alla fine c'è un inserto a colori dove c'è la raccolta di tutte le foto degli esercizi, il tipo è davvero bravo.
    Comunque te lo consiglio, a me è piaciuto, è come riportare l'arte dell' aerografia in digitale...
    Ti allego un logo famoso che ho riprodotto semplicemente seguendo gli esercizi del libro.
    Io l' ho fatto interamente in illustrator, ma puoi tranquillamente farlo con freehand, corel o xara.

Ciao
    Ethan78
    Immagini allegate Immagini allegate

grazie ethan...

vorrei tanto leggerlo anch'io, ma per ora non c'ho denari...
    porcamiseria...

non sai se trovo qualcosa di simile in rete?
    qualche tutorial online?

grazie...

Mah sinceramente in rete non ho mai trovato molto sul vettoriale, al contrario si trova molto su photoshop.
    Anche se non ho mai cercato più di tanto... comunque metti via un pò alla volta i risparmi e fai l' aquisto.

Buona risparmio

Ciao
    Ethan78

Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

grazie ethan

e grazie mille straniera!

ottimo link! :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    io l'ho letto e ti do un voto complessivo 7+......
    avendo una base di grafica e
    pc ho trovato le prima 50 pagine abbastanza
    noiose.... da 50 a 100 sufficienti e da 100 in poi
    interessanti cosi' come gli esempi e i tutorial.....
    sarebbe stato secondo me utile allegare un cd
    contente alcuni file in vettoriale.....

certo internet aiuta molto soprattutto nella grafica , ma un buon libro a portata di mano fa sempre comodo.....
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

In effetti le prima 50 sono proprio in più, considerando che il libro è rivolto a un' utenza che deve saper già usare uno dei programmi vettoriali.
    La differenza tra vettoriale e raster ormai la sanno anche i bambini, ma per un neofita fa sempre bene ripassare.
    Dalla 50 a 120 sono un pò noiose ma direi istruttive, sempre per ripassare magari quello che ti sei scordato dalla scuola
    .
    Sto parlando dei punti fuga e le proiezioni... io me l' ero già dimenticate...
    Il restante è grafica da mettere in pratica, quindi divertente e se si seguono i tutorial ne escono anche dei bei lavori che danno soddisfazione.
    Riguardo al cd, forse è stato meglio se non lo hanno allegato, anche se nel prezzo ci stavano dentro di brutto . Si rischiava di andare a vedere cosa veniva fuori senza magari metterlo in pratica.
    Tutto sommato è un libro gradevole e di facile lettura
    Io gli do un 7++ chi offre di più?:metallica

Ciao
    Ethan78

Permessi di invio