Ok,sono sempre io con il mio programma di ricezione e-mail:tongue:
So che è molto stucchevole, ma sono costretto a postare quasi tutto il codicese qualcuno gli dà un'occhiata veloce e mi dice cosa sembra che non sia corretto...thks
1)non ho problemi con messaggi SOLO text/plaincodice:public MailReader(Message mess) { JPanel pannello; initComponents(); this.setSize(600, 600); try{ if (mess.getContent().equals("text/plain"))//Messaggio"semplice" { JTextArea testo = new JTextArea(); testo.setText(mess.getContent().toString()); pannello.add(testo); } if(mess.getContent().equals("multipart/*")) //MessaggioMultipart { spezza(mess); //definito in seguito } if(mess.getContent().equals("text/html")) { String content = (String) mess.getContent(); JEditorPane text = new JEditorPane(); text.setContentType("text/html"); text.setText(content); text.setEditable(false); pannello.add(text); } } catch(Exception e){....;} } public void spezza(Message mess){ try{ Multipart parts = (Multipart) mess.getContent(); for(int i=0;i<parts.getCount();i++) { MimeBodyPart mbp = (MimeBodyPart) parts.getBodyPart(i); if(mbp.isMimeType("text/html")) { String content = (String) mess.getContent(); JEditorPane text = new JEditorPane(); text.setContentType("text/html"); text.setText(content); text.setEditable(false); pannello.add(text); } else if(mbp.isMimeType("image/gif") ||mbp.isMimeType("image/jpeg")) { InputStream is = mbp.getInputStream(); int a = is.available(); byte[] b = new byte[a]; while(a > 0) { is.read(b); a = is.available(); } ImageIcon imm = new ImageIcon(b); pannello.add(new JLabel(imm)); } else if(mbp.isMimeType("text/plain")) { JTextArea testo = new JTextArea(); testo.append(mbp.getContent().toString()); pannello.add(testo); } } } catch(Exception e){....}
2)Non visualizzo messaggi text/html
3)Ho problemi con i messaggi Multipart in particolare riesco a visualizzare le immagini, ma se c'è del testo dopo l'immagine non lo vedo, e ancora se ci sono parti in html non riesco a visualizzarle
Help,Help,Help
Ogni consiglio è beneaccetto, altrimenti rischio di piantarmi e mollare tutto!
![]()
![]()
![]()

se qualcuno gli dà un'occhiata veloce e mi dice cosa sembra che non sia corretto...thks
elf90 g77
Rispondi quotando