Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Alice: 256 sì, 640 no ?

Signore e Signori, ecco a voi l'ultima trovata tragicomica della premiata ditta Telecom Italia...

Ho una linea ADSL Alice, attivatami a Dicembre dopo mesi e mesi di incubi vari, tra cui anche un totale distacco della linea telefonica, durato 4 giorni, a causa dell'incapacità di un sedicente tecnico. Attivata la linea, mi accorgo subito che c'è un ulteriore problema: avevo richiesto una 640, mi hanno dato una 256. Chiamo di nuovo il 187, facendo presente il problema. Un operatore stranamente abbastanza preparato mi conferma che c'è stato un errore ed invia subito la richiesta di variazione, assicurandomi che in 72 il lavoro sarà completato. Inutile dire che le 72 ore sono passate, sono passati 15 giorni, poi venti... un mese, due... la linea è sempre una 256. Durante l'attesa ho fatto varie ulteriori chiamate al 187, ogni volta ricevendo il classico "Invio un sollecito urgente" dall'operatore di turno.
    La sorpresa vera però è di pochi minuti fa: all'82° giorno dalla richiesta di variazione, richiamo il 187. Spiego il fattaccio alla signorina. Mi lascia in attesa qualche minuto, ritorna e si fa rispiegare la situazione per avere un quadro più chiaro. Se ne va, mi lascia in attesa la bellezza di 24 minuti (non ne sono sicuro, ma credo di essermi appisolato al telefono...). Quando ormai avevo perso le speranze di risentirla e stavo per attaccare, ecco che ritorna al telefono e mi spiega che "Al momento non è possibile attivare la 640 nella sua zona per ragioni tecniche, mi dispiace ma dovrà attendere la disponibilità del servizio".
    Ora, il punto è che tutti gli operatori precedentemente interpellati mi hanno confermato che "dove arriva la 256 si può attivare anche la 640, la linea è uguale". Inutile dire che la cosa mi lascia quantomeno perplesso, non avevo mai sentito di zone dove la 256 va e la 640 no (inoltre se effettivamnete la 640 non è attivabile avrebbero potuto dirmelo 82 giorni fa) ...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la 256 e la 640 hanno la stessa portante....
    mi sa che ti hanno preso per il culo in quest'ultima chiamata....

spero' che non ti facciano pagare per una 640..
    nel frattempo rompi le palle almeno 2 volte al giorno ai vari call-center
    tin.it e 187
    e ovviamente alla tua centrale

Chiama il 803380 (tin.it) digli che hai un abbonamento alice 640 ma che hai enromi problemi di velocità etc. etc. (peggiora un pò le cose) alla fine ti passeranno l'assistenza tecnica, a loro dici che hai una 640 ma durante tutto il giorno vai a 256, anche la notte alle 4. E che hai provato anche il test sul loro sito, ma stesso risultato: http://help.virgilio.it/velox Se tutto va bene il tecnico ti risolve tutto.
    http://www.nabuk.org the wireless revolution !
    802.11b, wi-fi, wireless lan, etc...

Se ti posso consolare io ho alice 640 e va una bomba xo' ho un mio amico che al il tuo stesso problema cioe' il 187 gli dice che non si puo attivare la 640 xche' la sua zona non e' coperta

ciao
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

e magari il vicino di casa ce l'ha!
    fagli controllare a che velocità ha la portante

Utente di HTML.it

E' più che probabile...

Lo so, la portante è la stessa, tant'è vero che la mia ha valori 832/192. Non capisco però il senso della risposta che mi hanno dato, non hanno nulla da guadagnarci dal momento che per fortuna mi fanno effettivamente pagare una 256. Tra qualche minuto richiamo il 187, vediamo che mi dicono. Solo una cosa, Seclimar: parli di rompere le balle in centrale... come? C'è un sistema per procurarsi un numero di telefono? Mi piacerebbe riuscire a parlare con un tecnico che mi spiegasse effettivamente quale possa essere il problema...

io ho semplicemente cercato Telecom italia o SIP o simile
    sulle paginebianche nella città della mia centrale!!

www.paginebianche.it

Non capisco però il senso della risposta che mi hanno dato, non hanno nulla da guadagnarci dal momento che per fortuna mi fanno effettivamente pagare una 256.
    con le società grosse e soprattutto ex monopoliste.. non dovete piu' pensare che fanno le cose per guadagnarci!

quindi anche se ci perdono non importa a nessuno..
    quello che voglio i dipendenti di queste società.. e' solo avere meno problemi possibile.. rimanere a fare nulla il piu' possibile..
    ad ogni pratica chiusa... e interventi effettuati il loro prestigio aumenta!
    quindi se riescono ac hiudere una segnalazione.. senza fare intervenire un tecnico e' meglio!
    a loro non frega nulla se il fatturato della società sara' minore!

mettetevi nei loro panni... come con i dipendenti dell e poste...
    cercate i punti deboli di queste strutture e avrete li avrete ai vostri piedi!
    la cosa migliore sono le RACCOMANDAZIONI!
    oppure... se fate credere loro di poter causare problemi alla loro Carriera.. oppure che potete causare problemi al loro reparto..s i muoveranno in un attimo!

Permessi di invio