Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

un po' di chiarezza in questo firewall

Era un po' di tempo che mi vedevo recapitare direttamente all' interno del mio pc dei virus senza che io scaricassi posta o file da internet.
    Mi sono deciso ad installare un firewall: Kerio.

Ogni 15 secondi mi si chiede questo:
    Someone from host105-123.pool80104.interbusiness.it [80.104.123.105], port 1028 wants to send UDP datagram to port 137 owned by 'Applicazione di Accesso remoto' on your computer

Dettagli applicazione
    c:\windows\system\rnaapp.exe
    Quando io ovviamente rifiutavo il flusso di dati mi veniva chiesto nuovamente

'Applicazione di Accesso remoto' from your computer wants to send UDP datagram to 80.255.255.255, port 138

e anche qui riutavo!!!

La domanda è questa: è un tentativo di intromissione oppure è solamente un normale scambio di dati tra il mio pc e il POP con cui sono connesso?

Grazie a tutti

TanoDaMorire

Succede sempre o solo in determinati momenti?
    E l'ip è sempre lo stesso?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Succede ogni volta che mi connetto a internet e apro il browser e l' ip è sempre lo stesso.... per quello che riguarda i dati in uscita: mi viene sempre detto:
    "'Applicazione di Accesso remoto' from your computer wants to send UDP datagram to 80.255.255.255, port 138"
    mentre per l' altro messaggio riguardante il flusso verso il mio pc cambia ogni volta che appare il messaggio.

Sto usando kerio e per togliermi questi avvisi, che dipendono magari da servizi di win che per qualche motivo vogliono mandare in rete info, ho messo al massimo il livello di sicurezza dopo aver dato il permesso al browser al client di posta, al download manager, al client ftp e ai programmi tipo winmx. Così facendo questi programmi hanno l'accesso ad internet mentre tentativi di uscita vengono subito bloccati senza segnalarmi la cosa........

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Permessi di invio