Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    61

    C lcc-win32 la schermata dura un secondo

    Sto iniziando da autodidatta di cercare di capire qualcosa di c,
    come compilatore ho scaricato lcc-win32 e lo uso con win98.
    Il mio problema è :
    io ho copiato un semplice esercizio in cui deve apparire una scritta ,
    ma quando lancio l'exe la schermata di dos che si apre dura mezzo secondo e si chiude. Ho intravisto che la scritta che deve apparire c'e, ma la schermata dos non dovrebbe rimanere aperta?
    Se c'è qualcuno che mi può spiegare dove sbaglio sarei grato visto che e tre ore che riscrivo le stesse tre linee e ancora non sono venuto a capo di niente.
    In ogni caso persevero!

  2. #2
    Non conosco il programma che hai citato, ma sono abbastanza sicuro che il problema non sia del codice che hai scritto, ma del fatto che la finestra in cui viene eseguito il tuo programma viene chiusa da Win al termine del programma stesso (cioe' subito).

    Apri il prompt di ms-dos e lancia il programma da li'. La finestra non dovrebbe chiudersi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    61
    Grazie provo subito.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    61
    La schermata non mi si chiude, da dos esegue la scritta e ritorna nella directory del file prova.
    Mi sà che devo imparare prima ad usare il compilatore, dato che per ora per mè un incognita quello che sto facendo .
    Tra una ventina di anni magari riesco a fare qualcosa .

    Ciao grazie

  5. #5
    Se da dos ti scrive la scritta e poi torna al prompt allora vuol dire che il programma funziona. Dov'e' il problema ?
    Il programma non doveva solo dare in output una scritta ? Non e' quello che ha fatto ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    61
    Già hai ragione, è vero è quello che doveva fare non ci avevo pensato, pensavo che lanciato l'exe rimanesse la schermata fissa con la scritta , in questo caso è corretto anche che se lancio un altro exe (programma che somma numeri interi) , al risultato della somma la finestra dos si chiuda, anche se io in questo modo la somma non la vedrò mai se non come mi hai detto prima, se no è troppo veloce.
    Ti ringrazio
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.