ciao
ho un problema, un movie clip istanziato ma sotto un livello maschera e dovrei comandarlo tramite as ma non reagisce, come mai?
ciao
ho un problema, un movie clip istanziato ma sotto un livello maschera e dovrei comandarlo tramite as ma non reagisce, come mai?
zork, lo staffelli del forum
www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
www.dreamingasia.it, il mio libro!!
la maschera non inibisce le action..![]()
in effetti è kosì, kiedevo magiori spiegazioni...e ho provato a fare una prova per non dire stupidate, è funziona
uso mx, ho un mc su un livello e questo livello e' mascherato da un altro. solo che non riesco piu' a comandare l'mc mascherato, non risponde
ps occhio la maschera non e' nell'mc ma maschera l'mc
io ho fatto un rettangolo maskera e sotto ho messoun mc comandato da ac ke si muove....e funzona...se lo vuoi te lo mando, magari non ho capito io...mi sembra strano ke io tapinoe tu mega senior no
ho provato sia inserendo le action nel mc stesso, sia mettendo le action in un mc vuoto per comandarlo, usando l'istanziamento per indirizzargli i comandi, e mi funziona in entrambi i modi, secondo me non ho capito io![]()
allora, ho un mc di una macchina che si muove, ma non si muove dentro l'mc, si muove proprio l'mc con un normalissimo motion tween mascherato sopra da un rettangolo, in poche parole la macchina passa nel rettangolo per intenderci
io vorrei che in seguito la macchina sparisse dal rettangolo e devo farlo con as ma non mi prende il _visible=0 e allora pensavo dipendesse dalla maschera
l'ho messo qui
solo vedendolo kapiamo se ho capito :gren:
fammi sapere
ho capito ho mi metto uan afccia da fagiano grande kome tutto lo skermo ?![]()