ciao, come faccio a nascondere la barra di windows (quella con il tasto start) da codice?
so che si devono usare le API, ma quali?
ciao, come faccio a nascondere la barra di windows (quella con il tasto start) da codice?
so che si devono usare le API, ma quali?
devi usare setwindowpos e findwindow
con findwindow trovi l'handle della barra
poi usi setwindowpos per cambiargli posizionecodice:dim barHwnd as long barHwnd = FindWindow("Shell_traywnd", "")
codice:const mostra = &H40 const nascondi =&H80 Call SetWindowPos(hwnd1, 0, 0, 0, 0, 0, mostra) 'oppure Call SetWindowPos(hwnd1, 0, 0, 0, 0, 0, nascondi)
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
senti, ma con il codice che mi hai mandato il risultato è lo stesso di quando si setta la proprietà "NASCONDI AUTOMATICAMENTE" della barra?
con nascondi la nasconde e non ritorna visibile finchè non gli dai mostra
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
xegallo, senti il codice funziona ma non ho il risultato sperato. In pratica l'area della barra quando è nascosta non viene utilizzata dalla finestra della mia applicazione.