Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: trasparenza

Utente di HTML.it

trasparenza

ciao a tutti, come si fa a salvare una gif trasparente o una png-8 che possa poi andare su qualsiasi sfondo? leggendo un po' di post mi pare di capire che non si puo' avere una buona qualità, si vdrà il contorno diverso, giusto?
    JayMare

Re: trasparenza

Originariamente inviato da Jaymare
    ciao a tutti, come si fa a salvare una gif trasparente o una png-8 che possa poi andare su qualsiasi sfondo? leggendo un po' di post mi pare di capire che non si puo' avere una buona qualità, si vdrà il contorno diverso, giusto?
    Si specialmente quando i contorni della tua img ha un'ombra...
    Cmq se usi photoshop fai salva per web, impostazioni gif e spunti trasparenza... con altri programmi non so

Ps. naturalmente il livello di sfondo della tua img deve essere trasparente :bubu:

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Dipende dai bordi dell' immagine.
    Se hai usato l' antialias quasi sicurmante vedrai un alone (di cui comunque poi impostare il colore).

Queste emoticon :tongue: per esempio, possono stare su qualsiasi sfondo, in quanto i bordi dell' immagine sono netti, non sfumati.

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi, mi sa che non si può fare perché lo sfondo su cui andrà la gif trasparente non e' uniforme. Il testo poi ha l'antialias, facendo senza l'antialias mi sa che la qualità sarrebbe ancora più scadente.
    JayMare

Utente di HTML.it

Intrusione

Spero perdoniate l'intrusione perchè io non sono un grafico, ma vorrei darvi il mio punto di vista invitandovi a visitare questo esempio:
    http://www.filelife.com/trasp.html
    magari aggiungo qualcosa alle Vostre conoscenze.
    Ciao a tutti,
    dover

Alert, un intruso!!!
    Occorrebbe qualcuno che facesse una prova con codice buono anche per Mozilla, quello usa il bg fixed che non legge Mozilla.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it

fixed... una fissazione

bg fixed l'ho usato solo per posizionare lo sfondo: ma era un esempio! Volovo solo semplificare un codice che in alternativa sarebbe gestito su due livelli: su uno il testo e sull'altro l'immagine in trasparenza..
    Ciao a tutti,
    dover

Cattive notizie.
    Si lo so che ti serviva per posizionare lo sfondo, solo così non si vede come si comporta mozilla, comunque non c'è bisogno di altri esempi, perché con Mozilla non funza, a dispetto del bg mobile ridimensionando fino a far sovrapporre le immagini la trasparenza non la dà e neppure Opera. Poi ho fatto una breve ricerca e ho scoperto che il codice è stato proposto da Mozilla con sintassi specifica per gli esperimenti mentre Ie ha percorso un'altra strada mai accettata dal w3c, in sostanza non andrebbe usato.
    Qui una esauriente spiegazione.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

C'è un altro 3d che affronta lo stesso problema.

Permessi di invio