Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Qualche pillola dal mio sito ...

Salve a tutti, non so se e' OT o se va in annunci ma volevo dirvi che finalmente mi sono deciso a cominciare a scrivere qualche piccolo articolo su alcuni aspetti dell' Action script appresi al corso macromedia.

Spero siano utili a qualche semi niubbo e vi assicuro che, tempo permettendo, ne verranno aggiunti di nuovi e soprattutto trattero' nel miglior modo possibile , l'esperienza fatta con l'interazione FlashMX + PHP .

Per ora c'e' poco ma e' sempre un inizio, cosa ne pensate ???

www.3site.it?sezione=articoli
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

un commento positivo o negativo o neutro sarebbe gia' qualcosa ... soprattutto se credete che abbia scritto p*tt*nate ...

Secondo Macromedia e' molto importante scrivere dentro i documenti in questo modo, ovvero con la e commerciale (&) a inizio e fine riga, piu' invio per andare a capo.
    mi dici dove sta scritto esattamente?

Utente di HTML.it
    ok grazie mille... hai avuto una buona idea così anceh gli impediti di programmazione come me hanno un qualcosa da masticare...

grazie mille

grazie per l'impegno Andr3a, anche se sono tutti concetti abbastanza semplici servono a capire alcuni concetti fondamentali...
    Non ci scordiamo mai della miriade di articoli guide e f.a.q. presenti su flash-mx.it!

perchè non sottoscrivi l'iiziativa del forum??
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Originariamente inviato da Sephiroth
    mi dici dove sta scritto esattamente?
    ... nello student kit ufficiale Macromedia ke mi hanno dato al corso ufficiale macromedia ...
    [farabutti mode=ON] ???

Originariamente inviato da Falcao
    grazie per l'impegno Andr3a, anche se sono tutti concetti abbastanza semplici servono a capire alcuni concetti fondamentali...
    Non ci scordiamo mai della miriade di articoli guide e f.a.q. presenti su flash-mx.it!
    prego, comunque sono solo all' inizio...
    Oggi ho aggiunto un altro articolo con spiegazione di duplicateMovieClip , oggetto Date() e altro per un semplice orologio con le lancette ...
    Lo so che il livello e' medio basso ... ma spero di fare cosa gradita a gente come josua e altri .

P.S. vi ricordo che appena ho tempo mettero' tutta la parte che conosco di interazione tra FlashMX e PHP ... per ora "fateme lavora'"

P.S.2 non mi permetterei mai di paragonare i miei articoli a quelli di flash-mx.it , tantomeno a quelli di sephiroth e del suo sito

P.S.Seph
    non voglio peccare di presunzione ma solo riportare quanto appreso, ti pregherei dunque, se noti castronerie inenarrabili, di farmelo sapere cosi' da eliminare subito l' abominevole errore, grazie.

la trovo lodevole come iniziativa, soprattutto perchè derivante da esperienza personale

ti ho chiesto quella cosa appunto perchè mi suona molto strano come consiglio.. io invece consiglierei proprio l'opposto, ovvero *evitare* carriage return in un file di testo e quindi anche evitare le doppie '&'..

p.s. ma chi te lo ha dato quel kit?

Io concordo pienamente con Sephiroth...e c'è da considerare che anche sul dizionario di actionscript di Flash, se guardiamo cosa dice riguardo al loadVariables, non usa assolutamente quel metodo

The text at the specified URL must be in the standard MIME format application/x-www-form-urlencoded (a standard format used by CGI scripts). The movie and the variables to be loaded must reside at the same subdomain. Any number of variables can be specified. For example, the phrase below defines several variables:

company=Macromedia&address=600+Townsend&city=San+F rancisco&zip=94103

Come si può leggere su http://www.macromedia.com/support/fl...ionary425.html

Da notare la differenza

Usando il metodo 'contestato'

Contenuto del txt:

&a=5&
    &b=10&
    &c=20&

elenco variabili in Flash:

Livello #0:
    Variabile _level0.$version = "WIN 6,0,65,0"
    Variabile _level0.d = [oggetto #1, classe 'LoadVars'] {
    a:"5",

:,
    b:"10",
    c:"20"
    }

Usando il metodo riportato nel dizionario di Actionscript

Contenuto del txt

a=5&b=10&c=20

Elenco variabili in flash

Livello #0:
    Variabile _level0.$version = "WIN 6,0,65,0"
    Variabile _level0.d = [oggetto #1, classe 'LoadVars'] {
    a:"5",
    b:"10",
    c:"20"
    }

Ok ...

Manuale: macromedia flash mx actionscriptmacromedia authorized curriculum
    Data: May 2002 ZFASMXTM
    cOPYRIGHT: ©2002 Macromedia, Inc.
    pag 8 - 4
    Text file formatting rules
    To format a text file as an ActionScript data source, follow these rules:
    • Use an equal sign to assign values to variables.
    • Use the ampersand (&) to separate variable name-value pairs.
    • Don't include any spaces or carriage returns anywhere in the text file, with two exceptions: you can include these as part of a variable's value--on the right side of the equal sign-- or between ampersands.
    • Although some systems require special formatting for the first character in a file, with ActionScript you can use a question mark, ampersand, or nothing. All three work.

pag 8 - 5
    Text file formatting example
    Here is an example of variable declarations you could include in a text file:
    glovesPrice=30&hatPrice=12&gogglesPrice=24.99
    This formatting, however, can make your files difficult to edit. If you have lots of variables with long text values, it is better to place each name-value pair on a separate line, surrounded by ampersands:
    &glovesPrice=30&
    &hatPrice=30&
    &gogglesPrice=30&
    forse ho scritto male ma volevo sottolineare che senza & si hanno errori ... cioe' e' importante scrivere esattamente cosi', riferito all' articolo.

Che mi dite ?

Permessi di invio