Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: icq...sicuro?

  1. #1

    icq...sicuro?

    salve
    l'altra sera chattavo con icq...sono successe un po' di cose strane...alcuni messaggi si visualizzavano...altri no...ad orecchio mi sembrava che le motivazioni di questo strano funzionamento erano dovuti a malfunzionamenti del server...qualcosa del genere...ma poi mi è venuto il sospetto che fosse qualche hacker... o forse meglio...qualche stronzo...( gli hakcer sono persone serie!) che si divertiva ad intervenire nella conversazione...mi sapete dire se è solo una mia paranoia... e quindi era solo dovuto a malfunzionamenti di sorta...oppure realmente è possibile che qualche stronzo si divertiva a farmi incazzare?

    grazie anticipate per le eventuali risposte

    a presto

  2. #2
    Icq lo uso poco, ma certamente si può dare fastidio in molti modi, ci sono in giro un paio di siti italiani molto ben documentati su queste cose per icq e irc, prova a guardarli.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    449
    Se vuoi essere sicuro utilizza norton antivirus 2003,che tra le altre cose,prevede la protezione di programmi di instant messaging come icq,msn etc.
    ciao
    no justice no peace

  4. #4

    grazie

    grazie...

  5. #5
    icq di per se non e' certo una delle cose piu' sicure da far girare sul tuo pc (ma e' una delle piu' divertenti :gren: ) cmq mi risulta, confermato anche da amici sparsi per l'italia, che icq fosse un po' col fiato corto qualche sera fa...


  6. #6
    Al, posso dire icq rende il sicuro il pc oppure è meglio evitare?
    ---
    già che ci sono ti saluto

  7. #7
    Originariamente inviato da innovatel
    Al, posso dire icq rende il sicuro il pc oppure è meglio evitare?
    ---
    già che ci sono ti saluto
    Scusa oggi sono un pò ritronato (e non solo oggi) non ho capito cosa mi volevi dire.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  8. #8
    ho parlato con Al. mi ha detto che posso

    Il problema di icq non consiste nell'utilizzo del programma di per se. Esso non consente l'accesso alle risore della macchina se non tramite un trucchetto non legale.
    Basta digitare un bel netstat -a e guardare le connessioni sulla 1024. Da quelle parti, sta l'ip dell'utente con cui stiamo chattando.
    DETTO A SOLO TITOLO INFORMATIVO.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Il NetStat sarebbe illegale??
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.