PDA

Visualizza la versione completa : [java] Aprire File

Xadoom
03-03-2003, 11:21
C'è un modo per aprire un file senza sapere a priori che estenzione abbia?? Ad esempio facendo partire il programma predefinito dal SO per quella estensione?

Grazie

userfra
03-03-2003, 12:09
Originariamente inviato da Xadoom
C'è un modo per aprire un file senza sapere a priori che estenzione abbia?? Ad esempio facendo partire il programma predefinito dal SO per quella estensione?

Grazie

qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=405082&highlight=notepad)

:master:

:ciauz:

Xadoom
03-03-2003, 14:21
Sì ma "all'epoca" sapevo che volevo aprire un file di testo...adesso a priori non so che estensione ha il file. Devo implementare ogni tipo di estensione e aprire per ognuno un programma diverso?
Non c'è un modo migliore?
E poi i programmi con i quale aprire un file variano con il SO! non c'è un modo per chiamare un programma 'di default' per un dati file, cioè far scegliere al SO con quale programma aprire il file???
Grazie

lelefante
03-03-2003, 19:54
Mi pare di capire che tu abbia bisogno di aprire un qualsiasi file, senza sapere se esso e', ad esempio, una lettera, un mp3 o una pagina html, giusto?
Inoltre vuoi che cio' venga fatto dai programmi predefiniti del SO.
Il problema non mi pare tanto di java, quanto di sistema operativo. Secondo me dovresti studiarti la documentazione relativa a tutti i SO su cui vuoi far girare il tuo programma, e vedere come fare per risalire alle associazioni dei file, e quindi chiamare i relativi programmi.
Solo una curiosita': a cosa ti serve?

Xadoom
03-03-2003, 21:25
Bah l'idea mi balza in testa da un pò...in particolare ora sto scrivendo un client per la ricezione della posta e, se ci sono allegati vorrei dare all'utente la possibilità di aprire il file (senza sapere quindi a priori che file sia). Credo quindi che mi toccherà specificare nel mio prog. tutte (le maggiori) estensioni, e probabilmente lo farò solo con windows:(
Mi sarebbe piaciuto un metodo + elegante ed efficace.

Grazie Ciao

Loading