Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    interfacce grafiche e frames

    Ciao a tutti
    sono riuscito ad intabellare una bella interfaccia grafica tramite Photoshop 7.
    Adesso ho un problema,dovrei tagliarla ed inserirla, una parte in un frame superiore e l'altra nel frame sx.
    Ho provato ma ho riscontrato svariati problemi; grazie alle mie conoscienze html sono riuscito a far combaciare le immagini con i 2 frames ma è stato un processo molto laborioso ed ho ancora dei problemi con i rollover creati con l'editor grafico.
    C'è un modo semplice per tagliare un'immagine intabellata e farla combaciare con i 2 frames?
    Grazie ciao
    :quipy:

  2. #2
    Anche io mi sono trovato nella tua stessa difficoltà, e devo dirti che sono riuscito a fare un bel lavoro grazie a Fireworks (Macromedia), che tra l'altro ti crea in automatico il codice html, senza troppi problemi.

    L'operazione è abbastanza semplice; dalla tua immagine di partenza, con un tool particolare, gli disegni in che modo deve essere suddivisa l'immagine, quindi esegui l'operazione di export e... fatto!

    Provalo...

    :gren:
    Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

    |||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    175

    vero

    Sono daccordo fallo con fireworks. Anche a me era successo e ho risolto splendidamente con fireworks mx

  4. #4
    Condordo sul realizzare il lavoro con Fireworks, però ti sconsiglio di utilizzare i frame, in quanto sono facili da realizzare e gestire, ma sono molto dispersivi e confusionari. Realizza tutto con delle tabelle. La cosa è un pò più complicata, ma capisci meglio il codice e gestisci meglio i collegamenti, ma soprattutto scleri meno con l'impostazione della grafica.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Originariamente inviato da Federix
    Condordo sul realizzare il lavoro con Fireworks, però ti sconsiglio di utilizzare i frame, in quanto sono facili da realizzare e gestire, ma sono molto dispersivi e confusionari. Realizza tutto con delle tabelle. La cosa è un pò più complicata, ma capisci meglio il codice e gestisci meglio i collegamenti, ma soprattutto scleri meno con l'impostazione della grafica.
    Concordo :gren:
    Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

    |||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

  6. #6
    Grazie mille proverò con fireworks :quote:

  7. #7
    Originariamente inviato da mark.solo
    Grazie mille proverò con fireworks :quote:
    lancia image ready
    da li crei i rollover, la tabella e l'ottimizzazioen delle singole immmagini
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    10
    Ciao,
    scusate l'intromissione...dato che volevo fare proprio un post su come tagliare una unica immagine in modo tale da suddividerla in tutte le celle di una tabella, oppure in tutti i frame di cui può essere composta una qualsiasi pagina, qualcuno saprebbe spiegarmi con un pò più di precisione come fare? magari anche con paint shop pro se qualcuno lo usa altrimenti fireworks va benissimo.
    Grazie e Ciauz
    .:[- Gipp0z -]:.

  9. #9
    Originariamente inviato da gippoz
    Ciao,
    scusate l'intromissione...dato che volevo fare proprio un post su come tagliare una unica immagine in modo tale da suddividerla in tutte le celle di una tabella, oppure in tutti i frame di cui può essere composta una qualsiasi pagina, qualcuno saprebbe spiegarmi con un pò più di precisione come fare? magari anche con paint shop pro se qualcuno lo usa altrimenti fireworks va benissimo.
    Grazie e Ciauz
    su photoshop:

    -ctrl R (attiva righelli)
    -tira giu' le guide che ti servono
    -k (strumento slice non ricordo coem si chiama in italiano)
    -sclice from guide dalle opzioni dello strumento
    -ctrl + shift + s (save for web)
    -ti selezioni le singole porzioni di di immagini e decidi quali devono essere in gif quali in jpg ecc...
    -gli dai salva e ti da direttamente la pagina htmlata

    tempo dell'operazione una manciata di secondi
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.