Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Restyling del sito web

Restyling del sito web

Ciao a tutti...ho deciso di chiedere un parere a voi perchè sono ... nel dramma.
    Devo necessariamente fare un bel restyling di un sito che tratta di biologia marina, squali cetacei ecc... e ho tante idee su come impostarlo...
    Qual'è il mio problema? E' due giorni che provo e riprovo, parto con un0idea ci perdo un sacco di tempo, e poi modifico tutto...
    ho provato a andare in rete per vedere qualcosa ma ho le idee ancora piu confuse:
    Il sito deve essere semplice, ma non so se strutturarlo con frame o senza, il colore di sfondo, se usare una gif o un colore secco... insomma chiedo un parere...

Saluti Carlo
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Tutto dipende dal tipo di restyling che intendi fare, se vuoi creare un nuovo layout per il sito oppure se vuoi solo modificare qualche parte lasciando intatte altre cose. Nel primo caso, il restyling si realizza da zero, cambiando completamente tutto, colori, font disposizione dei menu, header e richiede un bel quantitativo di lavoro. Se invece vuoi modificare solo parzialmente il sito, cerca di non sclerare troppo per trovare la soluzione giusta, basta cambiare un menu da dx a sx e il sito sembra nuovo di pacca.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Senza frame.
    Immagini di sfondo solo se molto blande e poco pesanti.
    I colori del mare sono molti e tutti molto belli, prova a lavorare sulle tonalità di blu.

Non svolazzare troppo, prendi un'idea e buttala giù. Al massimo adattala ma non stravolgerla.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Utente bannato

-

Perchè non provi ad allegerire il layotu è lo inserisci in un movie di Flash. Cioè, perchè non prendi lo stesso sito che già hai e lo adatti per farnela versione flash.!
    Sarebbe un idea.
    In questo modo non avreti problemi di creatività, nessun problema di poter piacere o meno, perchè riprenderà quello precedentemente ma in più sarà magicamente dinamico. Imaggino già uns quale che si muove nel mare blu!

grazie per i consigli!!!

Allaprox!

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

un restyling non puo' essere un semplcie cambio di teconologia:

per esempio utilizzzare un mezzo come il flash solo per rendere le cose dinamiche non e' molto consigliabile.
    inanzitutto ocn flash cominciano a verificarsi una serie di problemi riguardanti l'aggiornamento.
    altro malus di un approccio come questo risulta il fatto che la progettazione verte su:

"qualcosa deve muoversi"

e non su

"come deve essere questo qualcosa"

la rirporgettazione va rifatta a monitor spento.

prendi il concetto di fondo del sito e scindilo in parole chiave:

di cosa parla il sito ?

-animali acquatici

che animali acuqatici ?

-squali cetacei ecc..

dove si trovano preciamente questi animali ?

-oceano mare

che sensazioni implicano questi elementi?

-natura, senso di liberta', senso di origine primordiale
    (nel senso che la vita e' nata nell'elemento acqua)

recuepra un po' di visual inerenti (foto dell'oceano eccetera)

poi guardando i visual attraverso gli archetipi che ti ho elencato

Vedrai che a un certo punto saranno i visual a parlarti da soli.

E non ci sara' nessuna necessita di farli muovere su e giu'

Ricordiamoci sempre che:
    il computer ci consente di fare molte cose, e' l'essere umano che deve decidere quante (pochissime) di queste sono realmente necessarie
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Originariamente inviato da visionx
    un restyling non puo' essere un semplcie cambio di teconologia:

per esempio utilizzzare un mezzo come il flash solo per rendere le cose dinamiche non e' molto consigliabile.
    inanzitutto ocn flash cominciano a verificarsi una serie di problemi riguardanti l'aggiornamento.
    altro malus di un approccio come questo risulta il fatto che la progettazione verte su:

"qualcosa deve muoversi"

e non su

"come deve essere questo qualcosa"

la rirporgettazione va rifatta a monitor spento.

prendi il concetto di fondo del sito e scindilo in parole chiave:

di cosa parla il sito ?

-animali acquatici

che animali acuqatici ?

-squali cetacei ecc..

dove si trovano preciamente questi animali ?

-oceano mare

che sensazioni implicano questi elementi?

-natura, senso di liberta', senso di origine primordiale
    (nel senso che la vita e' nata nell'elemento acqua)

recuepra un po' di visual inerenti (foto dell'oceano eccetera)

poi guardando i visual attraverso gli archetipi che ti ho elencato

Vedrai che a un certo punto saranno i visual a parlarti da soli.

E non ci sara' nessuna necessita di farli muovere su e giu'

Ricordiamoci sempre che:
    il computer ci consente di fare molte cose, e' l'essere umano che deve decidere quante (pochissime) di queste sono realmente necessarie
    Sono d'accordo.
    Praticamente mi hai tolto le parole di bocca!!!

Ciao!
    Kayra

concordo con visionx, comunque una bella carrellata con un motore di ricerca internazionale usando la parola chiave "marine biology" può fornire fonti di ispirazione
    per es:
    http://www.mbl.edu/

Permessi di invio