Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dimensioni immagine in Photoshop

Scusate la domanda terra terra ma da poco sto prendendo confidenza con Photoshop: prima utilizzavo Microsoft Image Composer che rispetto a PS è molto meno complicato. La domanda è questa: se io ho un file .psd organizzato per es. in 3 livelli, su ogni livello c'è un'immagine oppure una forma, come faccio a ridimensionare alle misure che voglio io la sola immagine che sta per es. sul livello 2 senza "impattare" sui livelli 1 e 3 e sul quadro?
    Da dove posso vedere le dimensioni in pixel dell'oggetto da me selezionato?
    p.s.: io ho provato a fare ridimensiona->immagine e ad impostare le misure ma questo si ripercuote anche sul quadro. Spero di essere stata chiara grazie!

Ciao Francesca.

Ti devi posizionare sul livello contenente l'oggetto da ridimensionare, fai "Ctrl+T" e si attiva il riquadro di ridimensionamento (trasformazione libera) attorno all'oggetto del solo livello...

nella paletta "INFO" puoi vedere le dimensioni, espresse nell'unità di misura che hai settato di default e trascinando sulle maniglie intervieni per ridimensionare l'immagine...

oppure puoi selezionare la voce "TRASFORMA" dal menu "MODIFICA" e scegliere il tipo di trasformazione da applicare all'oggetto sul livello...

spero di essere stato chiaro e di esserti stato utile!

Ciao

Grazie haro

Grazie Haro sei stato molto gentile!

Un Haro...

Ciao stelasa!
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

Ciao Aryuccio... non è che ti ho tradito...

è che passavo di quà e non potevo non aiutare una fanciulla in difficoltà...

Permessi di invio