Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: dns vs. dns

dns vs. dns

ciao a tutti/e,
    dovrei configurare il mio windows2000 webserver per potere ospitare un altro sito ma la certezza di non avere compreso alcune cose fondamentali mi induce a chiedere:

ho una macchina con due ip statici es. 100.100.100.1 -- 100.100.100.2

al primo è assegnato un dominio al secondo no, posso assegnare un dominio al secondo ip?
    il dominio che vorrei assegnare è già registrato ed ha anch'esso un ip statico diverso da quelli che ho scritto sopra, quindi mi è venuto il dubbio che è quell'ip che devo usare ma non saprei.....sono molto confuso.
    E' chiaro che ad un ip corrisponde un dominio ma se assegno il nome del mio nuovo sito ad un altro ip ad esempio quello che ancora non utilizzo dei due sulla macchina, funziona lo stasso?
    Vi prego, siate semplici nelle spiegazini perchè ho bisogno di capire queste basi, se a vostra volta non avete capito cosa voglio sapere ditemelo che riformulo.

Grazie!!!

confused:
    ::: Crepes Designer ::: http://www.mauriziobrevi.com

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    spiegati un po meglio che ne veniamo a capo

Il mio obiettivo finale è quello di potere configurare il mio WebServer Windows 2000 al fine di potere ospitare più domini sulla mia macchina.
    L'obiettivo principale, che riguarda questo thread è quello di capire qualcosa di più sul funzionamento e sulla definizione di: DNS Domain Name Server.

Il DNS è un servizio (o un software??) che assegna ad un Dominio (www.miosito.it) un indirizzo IP?

Per quale motivo quando si registra un Dominio venfono assegnati alla macchina "2" (e non uno) indirizzi IP (es. dns1: 102.34.243.7 -- dns2:102.34.243.8)?

Registrando un Dominio con un'altro Host, mi vengono ovviamente assegnati anche altri IP, posso assegnare il/i nuovo/i IP alla macchina sopracitata? Se si in che modo?

se il secondo IP fornitomi all'acquisto di un dominio ha lo scopo di darmi la possibilità di configurare il mio WebServer per la gestione di un secondo sito, come posso assegnare a questo indirizzo IP un nome a Dominio? Lo posso fare io o lo deve fare questo fantomatico DNS che non ho ben capito come si comporta?

In sostanza, voglio che la mia macchina possa ospitare e rendere accessibile questo nuovo dominio che ho acquistato

----------------------------

Ho cercato di essere più chiaro possibile, più di così faccio fatica perchè non conoscendo bene l'argomento mi è difficile anche chiedere aiuto ma spero che potrai darmi qualche informazione.

Grazie infinite!

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Il DNS è un servizio (o un software??)
    è un servizio software che può essere incluso nell'install di w2kserver

che assegna ad un Dominio (www.miosito.it) un indirizzo IP?
    che risolve il nome www.miosito.it in indirizzo IP macchina e cartella fisica (es. puoi avere più siti su un unico IP crei la zona DNS e poi li gestisci da IIS "eventualemente cerca in html.it e troverai qualcosa di più dettagliato")

Per quale motivo quando si registra un Dominio venfono assegnati alla macchina "2" (e non uno) indirizzi IP (es. dns1: 102.34.243.7 -- dns2:102.34.243.8)?
    Generalmente per sicurezza nel caso in cui un IP va off ne hai un altro dove puoi avviare il tutto (almeno credo correggetemi se sbaglio)

LULTIMA PARTE NON L'HO BEN CAPITA COMUNQUE SE HAI UN INDIRIZZO IP FISSO INSTALLA UN SRV E NEI SERVIZI AGGIUNTIVI GLI METTI IIS E DNS

E POI SE CERCI SEMPRE IN HTML.IT TROVI COME CONFIGURARE IL TUTTO ADOK

:CIAUZ:

grazie sei stato molto chiaro....
    ....quindi, posso utilizzare un solo indirizzo IP che fa capo a più siti?
    L'utente clicca www.pippo.it oppure www.pluto.it ed arriva allo stesso indirizzo IP, a quel punto il server sceglie la cartella del sito in base al fatto che l'utente abbia cercato il sito1 od il sito2 ?

Quì trovi un po' di informazioni: www.oscarjsweb.com
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Permessi di invio