Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lucomserver

  1. #1

    Lucomserver

    da stamattina ho problemi con word 2000, mi si blocca sempre e adesso non si apre neanche
    ho controllato tra le applicazioni aperte per vedere se c'era qualcosa che disturbava il programma e di nuovo ho trovato questo Lucomserver. è un virus? un trojan?
    ho il norton 2002 aggiornatissimo che soltanto ora mi ha rilevato due file infetti da W32.Bugbear@mm ora faccio una ricerca nel forum per saperne di più, intanto: lucomserver che roba è?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Se non ricordo male è l'eseguibile di Norton per il LiveUpdate
    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  3. #3
    ok
    ho cancellato i files infetti dal W32.Bugbear@mm
    ora devo lanciare lo stesso il tool per la rimozione del virus del norton oppure non è più necessario?

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Lucomserver.exe è un'alpplicazione di Norton, non lo devi cancellare

    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  5. #5
    ok ok quella non la tocco
    ho cancellato solo i files che il norton mi ha messo in quarantena, erano tutti files della cartella temp di windows, e in verità ancora non ho capito da dove sono arrivati visto che in posta non avevo virus e non ho scaricato niente di nuovo in questi giorni

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Lucomserver.exe e lucomserverps.dll servono per il liveupdate di norton antivirus e si trovano in genere nella cartella Crogrammi\symantec\liveupdate.(fai un controllo)

    Il tool per rimuovere Bugbear lo trovi a questa pagina:

    http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html

    Ovviamente prima di lanciare il tool(fxbgbear.exe) il pc deve essere sconnesso da internet soprattutto se si trova in una lan e se il sistema operativo è Millenium Edition o XP bisogna disabilitare Sistem Restore(ripristino configurazione di sistema)per evitare che il pc possa creare copie del sistema infette.

    Azlea ti consiglio di cambiare un po tutte le password che usi in quanto Bugbear ha proprietà di backdoor(di contrllo remoto) ed è in grado di memorizzare tutto ciò che viene digitato da tastiera e se ho capito bene tu lo hai in esecuzione da un po di tempo.Dopo che il tool ha fatto il suo dovere cerca questi file(non sono infetti ma
    utilizzati dal worm per registrare le informazioni della tua configurazione in maniera criptata)ed eliminali.


    %system%\Iccyoa.dll
    %system%\Lgguqaa.dll
    %system%\Roomuaa.dll
    %windir%\Okkqsa.dat
    %windir%\Ussiwa.dat

    In bocca al lupo
    Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.