Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tutorial Pentagono

Utente di HTML.it

Tutorial Pentagono

Salve, vorrei sapere se esiste un tutorial in Photoshop in cui si possa fare questo effetto.

P.S. In caso di spiegazione in questo forum, siate il più dettagliati possibili.

Grazie

Ecco l'allegato-esempio:
    Immagini allegate Immagini allegate

In modo molto veloce... devi creare un tracciato di ritaglio in photoshop.
    Crea un pentagono con lo strumento forma e coloraro pure con un colore a caso.
    Ora prendi una foto che dovrà essere all' interno del pentagono e mettila su un livello sopra al pentagono.
    A questo punto tenendo premuto alt vai sulla palette dei livelli e clicca esattamente sulla riga che divide i due livelli.
    Quando vai sopra alla riga dei livelli tenendo premuto alt il puntatore assumerà una forma diversa a quel punto dovrai cliccare.
    Questo è solo un modo tra i tanti, potresti creare una maschera di livello o una selezione e cancellare il resto. Ci sono vari modi, prova con quello che ti ho spiegato.

Ciao
    Ethan78

Utente di HTML.it

...cioè?

esiste un tutorial visuale?

Beh se hai photoshop e hai la possibilità di mettere in pratica seguendo la mia descrizione dovresti riuscire ad ottenere una foto a pentagono tipo quella che hai postato. Per farne altre basta fare altrettanto in altri livelli.
    Se provi vedrai che non è difficile.

Ciao
    Ethan78

a parte il fatto che sono esagoni e quella è la forma di un alveare.
    Crea la tua forma (esagono, rombo, pentagono, etc) con lo strumento POLIGONO, quindi la duplichi più volte e poi selezioni tutte le forme adiacenti che ti servono.
    Copia l’immagine che vuoi inserire dentro e fai un INCOLLA DENTRO, in questo modo l’immagine risulterà mascherata.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da Ethan78
    In modo molto veloce... devi creare un tracciato di ritaglio in photoshop.
    Crea un pentagono con lo strumento forma e coloraro pure con un colore a caso.
    Ora prendi una foto che dovrà essere all' interno del pentagono e mettila su un livello sopra al pentagono.
    A questo punto tenendo premuto alt vai sulla palette dei livelli e clicca esattamente sulla riga che divide i due livelli.
    Quando vai sopra alla riga dei livelli tenendo premuto alt il puntatore assumerà una forma diversa a quel punto dovrai cliccare.
    Questo è solo un modo tra i tanti, potresti creare una maschera di livello o una selezione e cancellare il resto. Ci sono vari modi, prova con quello che ti ho spiegato.

Ciao
    Ethan78
    Ciao, ho fatto una prova con il tuo metodo, ed è veramente una figata! Quindi il primo livello è un tracciato di ritaglio o una maschera???
    Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

|||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

Originariamente inviato da arvin
    Ciao, ho fatto una prova con il tuo metodo, ed è veramente una figata! Quindi il primo livello è un tracciato di ritaglio o una maschera???
    Io lo chiamo tracciato di ritaglio, che mi sembra più corretto, anche se sul pannello la voce è "raggruppa con precedente", difatti puoi fare la stessa cosa, invece di premere alt selezioni 'menù livelli>ragruppa con precedente' o ancora più semplicemente ctrl+G.
    La maschera è una cosa diversa, il tracciato di ritaglio ha il vantaggio di poter essere usato per ritagliare molti livelli, basta seguire la stessa procedura anche per gli altri.
    Con la maschera comunque puoi ottenere lo stesso risultato smanettandoci sopra...

Ciao
    Ethan78

Chiaro, grazie per la spiegazione.

Ciao.

Se pensi di potercela fare, ce la puoi fare.
    Se pensi di non potercela fare, hai ragione.

|||||||||
    ||||||||||||||||||
    500 posts 12/06/2002 13.20 *** 1000 posts 1/04/2003 11.10

Permessi di invio