Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Anima Array che prende valori da un file di testo

Voglio che un'animazione mi animi un nome dopo l'altro (distintamente) di una serie di nomi.
    Ma voglio fare in modo che la lista dei nomi sia aggiornabile facilmente, modificando semplicemente un file di testo.

Pensavo di utilizzare ActionScript (devo ancora impararlo) e di assegnare un Array per il nome che verrà animato, e ad ogni ricarica dell'animazione sul nome incrementare l'array e quindi animare il nome successivo...
    Come ho già detto però vorrei far assegnare all'array i valori estraendoli da un file di testo.

So che è un pò complicato ma mi potete aiutare? :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di pheeko

array

Ciao, posso darti una mano, ma non ho capito una cosa, vuoi che il nome cambi ogni volta che chiudi e riapri il file swf?
    se è così bisogna farci aiutare da uno script tipo "PHP", se invece il caricamento del prossimo dato in array lo volessi fare tramite un bottone interno al swf stesso credo non ci siano grosse difficoltà...

fammi sapere...

pheeko!

Voglio fare una intro al sito che mi scorra una lista di nomi. I nomi però devono poter essere cambiati.
    Non deve essere interattivi e i nomi me li deve visualizzare sempre nello stesso filmato e nello stesso ordine (possibilmente alfabetico), quindi non ci vuole php.
    Oltre a questo, come ho già detto, per semplificare la modifica, vorrei che il filmato flash mi prenda i nomi da un file di testo esterno (che io posso modificare a mio piacimento).

Adesso comprendi?
    Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.

basta usare campi di testi dinamici che attingono a un txt in cui ogni nome ha una variabile diversa specificata nel campo di testo dinamico
    il file txt sara' scritto cosi:
    var1=blablabla&var2=blablabla&var3=blablabla

ok, ho capito...

dunque... come diceva l'amico beaver82 il file txt deve esser formattato così:

amici.txt
    &amico0=alberto&amico1=filippo&amico2=antonio&amic o3=federico&amico4=walter
    // e così via....

crea circa 5 frame sulla timeline principale, sul primo dai il seguente action script:

frame1
    loadVariablesNum("amici.txt", 0);

poi vai al 5°
    frame5
    stop();
    //gli elementi dell'array devono esser senza doppi apici...
    nomi = new Array(amico0,amico1,amico2,amico3);
    output=nomi[0];
    i=0

poi alla fine dell' animazione o in un pulsante inserisci:
    //quì fermi il filmato
    stop();
    //quì incrementi l'indice dell'array
    i++
    //quà dichiari che al termine degli elementi deve ricominciare
    if(i==nomi.length){
    i=0;
    }
    output=nomi[i];

poi se vuoi applicare il sistema tutto sulla timeline basta
    giocare con i "gotoAndPlay"....

se hai ancora problemi posso crearti un "FLA" e te lo mando...
    fammi sapere

Il problema è che non ho praticamente mai messo mano sull'ActionScript

Se tu mi potessi mandare il file fla mi faresti un favorone :gren:
    Cmq non so come e se dichiarare le variabili.
    Tipo non riesco a usare:

nomi = new Array(amico0,amico1,amico2,amico3);
    output=nomi[0];
    i=0

nomi da dove esce fuori? Come e dove lo creo? e output? e i?....
    scusa ma sono veramente niubbo in ActionScript.
    Prometto che prima o poi lo studio bene...:adhone:

Infine, come faccio a dire che nel simbolo del testo dei nomi mi ci inserisca i valori dell'array?...

In pratica ti sto chiedendo di farmi il programma :quipy: Ma almeno se lo vedo, imparo :tongue:

Grazie per la pazienza fin'ora dimostrata

file fla

dammi la mail che te lo mando....
    in questa del forum non posso allegare altri file che jpg...

Il file che mi hai mandato non mi viene aperto....mi dice "Unexpected File Format"....
    Io utilizzo Flash 5....

L'MX ancora lo devo prendere...

Ok, il file funziona e l'ho "ottimizzato" un pò (se non ti dispiace:tongue: ).

Il problema sta che adesso tutto quel lavoro lo dovrei mettere in un movieclip.
    Cioè vorrei creare un MC, con all'interno il campo di testo che riceve il valore dell'array, a cui posso applicare degli effetti animati (tipo ingrandimento verso lo schermo etc.).
    Il problema è che il campo di testo, se metto un intercalaggio movimenti su di esso, non mi permette più di inserire un valore nel campo Variabile. Me lo disattiva (e di conseguenza non mi visualizza i nomi)....

Come risolvo? :bubu:

Permessi di invio