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Discussione: LoadVars.onLoad

  1. #1

    LoadVars.onLoad= function()... come restituire un valore?

    mi sto impazzendo per una banalità credo!

    volevo provare a fare una cosa del genere

    codice:
    _root.testo= myLoadVars.onLoad= function(){
         azioni
         return(stringa);
    };
    
    myLoadVars.onLoad= _root.testo=function(){
         azioni
         return(stringa);
    };
    naturalmente non funzionano!!

    è possibile farmi restituire un valore da una struttura di questo tipo? come??

    Ciao a tutti
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  2. #2
    Utente bannato
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    cioè il campo di testo di dovrebbe restituire il valore della stringa??

  3. #3
    no quella funzione dovrebbe restituire un valore

    tipo
    codice:
    _root.testo= function scrivi_testo(){
         stringa=new String("ciao");
         return(stringa);
    }
    lo so che se modifico da dfentro la funzione funziona però è concettualmente sbagliato perchè non si dovrebbe in una funzione interagire con elementi esterni ...

    il dubbio che mi sta venendo è che quella in realtà non è una funzione vera e propria, ma un semplice blocco di istruzioni!
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  4. #4
    Utente bannato
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    sinceramente ciò che non capisco è questa costruzione

    _root.testo= myLoadVars.onLoad= function(){

  5. #5
    Originariamente inviato da mame01
    sinceramente ciò che non capisco è questa costruzione

    _root.testo= myLoadVars.onLoad= function(){
    io infatti ne cercavo una che andasse bene!

    io dentro _root.testo che è una stringa vorrei metterci un valore che mi restituisce la funzione...

    la stavo andando per tentativi... in realtà la prima prova era stata

    myLoadVars.onLoad= _root.testo= function{

    ma se ci pensi è sbagliata anche quella!

    tu che pensi si può fare?? a questo punto credo di no
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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Sai che non capisco? D'altronde:

    codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(){
    	istruzione1;
    	istruzione2;
    	_root.testo = "CIAO";
    };

    codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(){
    	istruzione1;
    	istruzione2;
    	_root.testo = this.variabile;
    };
    codice:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(){
    	istruzione1;
    	istruzione2;
    	var pippo = new String("ciao");
    	_root.testo = pippo;
    };
    vanno bene tutte...

  7. #7
    Utente bannato
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    ciao nega

    no comment

  8. #8
    Utente bannato
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    falcao

    ecco io avrei fatto na cosa tipo nega
    ma tanto meglio lasciare la parola a lui che ne sa più di me

  9. #9
    si hai ragione io stavo ragionando solo sul fatto che quella è una funzione anomala in quanto non può restituire valori!

    infatti se io volessi richiamare una funzione così strutturata:

    codice:
    fuction moltiplica(num){
        var i=num*10;
        return(i);
    }
    ...la chiamata come sarebbe? cioè io potrei passargli un valore ma non potrei farmelo restituire!?
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  10. #10
    mame ho capito che funziona e gia te lo avevo detto, è solo che qualcosa che non va c'è in questi tipi di funzioni no??

    in realta in una funzione normale sarebbe meglio fare
    codice:
    function rileva_xmouse(clip){
        var x=clip._xmouse;
        return x;
    }

    invece di
    codice:
    function rileva_xmouse(){
        var x=_root._xmouse;
        return x;
    }
    in quanto la prima è universale la seconda no! capisci cosa intendo ora?

    ora io volevo costruirmi una funzione generica che andasse bene ad esempio per due oggetti LoadVars e sull'onLoad richiamarmela e andarmi a modificare due variabili diverse esterne all'oggetto!

    ecco che forse ci arriviamo:gren: esterne non si può fare, ma utilizzando il this potrei modificarmi una proprietà dell'oggetto stesso!

    sto cominciando a capire... basta parlarne!

    Nega hai capito ora la mia questione??

    Voglio approfondire la programmazione a oggetti, ma se non si hanno chiari certi concetti non si va da nessuna parte!
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