Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

un duplicate che segue il movie ma non il drag...

Ho scaricato l'effetto luce raylight presente nell' archivio di flash-mx.it ma ci sono rimasto veramente male quando:

riscrivo in "modalita' MX" e rifaccio tutto da capo su un nuovo file con un testo statico ...
    mi faccio il ciclo for e mi duplico tutto...
    setto alpha, scale x e y ...
    OK
    poi mi dico:"fico, adesso lo draggo e mi 'sfleshio' 10 minuti"...

Invece mi accorgo che i movieClip duplicati RESTANO LI!!!

Meglio ancora, se sposto il movie dentro il movie stesso, con 20 frames di motion sulla timeline e lo importo sullo stage dove c'e' lo script, si muove tutto perfettamente come da esempio ...

MA
    se sposto manualmente via AS il movieClip generante, i duplicati restano esattamente dov'erano al momento della generazione.

Io mi dico, e' logico, ne draggo uno, mica tutti ...
    ma allora perche' se sposto solo il generante in motion dentro se stesso gli altri si spostano di conseguenza anche se sono gia' stati creati con quelle coordinate ???

possibile che sia cosi' importante il riferimento "generante" all' interno di se stesso e cosi' maledettamente inesistente se chiamato in prima persona ???
    :master:
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ci dai il link andrea che non lo trovo??
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

anzi ... facciamo cosi' ...
    questo e' il codice del layer actions
    Codice PHP:
    stop();
    var 
    iarrivato;
    for (
    i=0;i<30;i++)
    {

testo_mc.duplicateMovieClip("testo"+i+"_mc",i,testo_mc);

this["testo"+i+"_mc"]._alpha 15-i/2;

this["testo"+i+"_mc"]._xscale 100+i*4;

this["testo"+i+"_mc"]._yscale 100+i*10;

testo_mc e' un movieClip contenente un testo statico al suo interno ... che per 20 frames, ad esempio, fa un motion da sinistra verso destra ...

Guardate cosa succede! ... bellino no ?

Ora se provassimo a fare una cosa di questo tipo:
    Codice PHP:
    testo_mc.onPress = function() {

this.startDrag();
    }
    testo_mc.onRelease = function() {

this.stopDrag();

oppure una di questo tipo...
    Codice PHP:
    testo_mc.onEnterFrame = function() {

this._x -= 1;

noteremo come i duplicati perdano il loro riferimento e rimangano esattamente al punto di creazione ...

Perche' non accade la stessa e logica cosa quando sposto il testo all' interno del movieClip stesso ???

Cioe', in questo caso non e' il movie ma il testo generante che sposto .. ma non ne capisco la logica .... :master:

Originariamente inviato da andr3a
    ...noteremo come i duplicati perdano il loro riferimento e rimangano esattamente al punto di creazione ...
    Perche' non accade la stessa e logica cosa quando sposto il testo all' interno del movieClip stesso ???
    Cioe', in questo caso non e' il movie ma il testo generante che sposto .. ma non ne capisco la logica .... :master:

Allora andrea, i duplicate ereditano tutto dal "generante" appunto quindi actions ed eventuali animazioni!
    lo spostamento appunto è un'animazione che va in loop e che hanno al loro interno e che va in loop automaticamente!
    se tu volessi però draggarli tutti non puoi riferirti al generante perchè sono tutte istanze diverse, è logico quindi che agiresti solo su quello... in questo caso una cosa che puoi fare è quella di simulare il draggaggio, ovvero pilotare l'animazione di "TUTTI", e questo lo fai con un ciclo, in base alla posizione del mouse quando è premuto sopra ad esempio ad un pulsante invisibile!

ora devo uscire ma te lo faccio è abbastanza semplice!
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Grazie Falcao, ma non disturbarti, l' importante e' sapere che e' cosi'

Permessi di invio