Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Tiscali ed il Recesso che non c'è...

Come avrete capito sono alla ricerca del mio primo Adsl, sicché sto un po' cercando di orientarmi, anche per quanto riguarda i contratti.
    Devo dire che l'offerta di Tiscali mi sembrava allettante. Tuttavia il mio entusiasmo si è raffreddato sia leggendo i giudizi sul forum, ma soprattutto scaricando le condizioni generali di contratto!
    Infatti, la beneamata Tiscali prevede di considerare concluso il contratto adsl, che ti vincola 1 anno, non appena si inseriscono i dati richiesti on line (viene inviata un email di benvenuto in automatico che costituisce l'accettazione del contratto stesso.).
    Sicché da quel momento (cioé subito!) scattano i 10 giorni buoni per recedere: ma avete mai visto voi attivato un adsl entro 10 giorni tondi dalla richiesta (tralasciando l'eventuale invio di modem a noleggio etc...)??
    No comment...
    Un saluto a tutti!
    P.

Utente di HTML.it

non è proprio cosi...

Quello che dici non corrisponde proprio a verità!
    L'e-mail a cui tu ti riferisci è quella che ti arriva nel momento in cui ti viene attivata la linea...e non quella di benvenuto...leggi bene il contratto!
    Nel mio caso la linea mi è stata attivata il giorno 18 novembre 2002 alle 8.45 di mattina il giorno 20 mi è arrivata l'e-mail da parte di Tiscali dove mi comunicava che la mia linea era stata attivata in data 19 novembre e che da tale data sarebbero partire, fatturazioni ed ogni altra problematica relativa all'utenza.
    Dopo un mese mi è arrivata la prima fattura dove mi si fatturava l'importo dal giorno 19 novembre...! e non dal 20 ottobre giorno in cui ho ricevuto l'e-mail di benvenuto..!!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    il periodo dei 10 gg dall'inizio contratto, durante i quali l'abbonato/utente può dare recesso senza penalità (e senza fornire giustificazioni!), decorre esattamente dal momento in cui l'utente viene messo PRATICAMENTE, EFFETTIVAMENTE, in condizione di poter navigare nel web.
    che poi tale momento coincida con questo o con quell'altro fatto, la sostanza non cambia.

si tratta di un argomento già ampiamente trattato in questo forum, a pubblico beneficio

Utente di HTML.it

non mi è molto chiaro..

Scusa Antares ma non mi è molto chiara la tua risposta...credo comunque che quello che tu scrivi vada a coincidere con quello che io
    ho scritto... e cioè che il tutto, RECESSO, FATTURAZIONE etc..
    partono dal momento in cui tu cominci a navigare e NON dal momento in cui tu, mandi richiesta all'Isp e questo ti risponde con una e-mail di benvenuto...credo ci sia una piccola differenza.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Un esempio per chiarire.
    Ti attivano la linea il 06/03/2003.
    Ti inviano la mail il 06/03/2003.

Obiezioni:
    - per leggere la mail devo avere una connessione attiva e funzionante
    - se per motivi dipendenti o indipendenti dalla mia volontà non posso attivare la connessione?

In conclusione, se ho il modem guasto e che non si allinea o se, per i cavolacci miei, voglio attivare la connessione il giorno 12/03/2003 me la prendo in quel posto.

Ecco dove sta la differenza descritta da antares11.
    ciao

Utente di HTML.it

okey..

Adesso mi è chiaro, ma un'ultima domanda queste "cosuccie" succedono
    solo con Tiscali oppure con qualsiasi provider?
    Mi pare di capire sia più o meno la stessa cosa per tutti, telecom compresa oppure no?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    No, Telecom ti attiva da quando ti colleghi con user e psw provvisorie a sito per la registrazione e ti vengono assegnate quelle definitive (che a volte hai già).
    In pratica (dalla bolletta) cominci a pagare 10, 15 o addirittura 20 giorno dopo. Questo non perchè Telecom sia brava, ma semplicemente perche è un elefante burocratico.
    ciao

Utente di HTML.it
    Mi spiace ma dissento!
    Il nuovo contratto Tiscali, scaricabile e visibile online, è diverso e prevede testualemente che:
    "2.4. Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente la accettazione della proposta ovvero per fatti concludenti mediante l'attivazione dei Servizi da parte di Tiscali o la consegna degli apparati ADSL."
    Accettazione della proposta è diverso da attivazione del servizio (che poi è l'inizio dell'esecuzione del contratto).
    La cosa mi è stata confermata dal call center Tiscali, dove, tra l'altro mi hanno detto che si tratta di una novità rispetto a quanto avveniva fino all'anno passato (quando il contratto si concludeva con l'attivazione).
    Sicché il recesso è possibile entro 10 gg. dalla comunicazione di Tiscali (sia essa per email o altro mezzo).
    Bye bye
    P.

Permessi di invio