Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto controllo personalizzato

Ho creato un semplice controllo personalizzato e l'ho inserito nella cartella c:\inetpub\wwwroot\controlli\control1.vb .
    non riesco a capire come posso trasformare il file in una dll e poi ad inserirlo nella pagina asp.NET.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Ciao e grazie:tongue: :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Suppongo che per fare queste cose ti sia avvalso di una guida su ASP.NET che ti dovrebbe spiegare anche come fare ad utilizzare il tuo controllo. Mi puoi dire dove ti pianti?
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Per trasformare un file .vb in una dll devi utilizzare il compilatore da linea di comando del framework.net (lo trovi nel menù dei programmi. Attenzione a non confonderlo con normale prompt del DOS)

Inserisci il tuo file da compilare in una cartella a tua scelta su C:
    A questo punto, dalla riga di comando accedi alla cartella che contiene il file da compilare e poi scrivi

vbc /t:library /r:system.dll nomefile.vb

Ricorda che /r: indica le dll a cui è necessario riferirsi e che occorre richiamare tutte quelle indicate nella direttiva import del file .vb

Se tutto va bene ottieni un file omonimo con estensione .dll.
    Ora questo file può essere inserito nella directory BIN della root principale del tuo sito e può essere richiamato da tutte le pagine del sito.

Scusa la poca chiarezza, ma non è un argomento da dieci righe.

Ciao

Si ho una guida ma era poco chiara infatti compilavo con il pront sbagliato ma quando vado a visualizzare la pagina mi da questo errore

Messaggio di errore del Parser: la Definizione del manidesto dell'assembly di nome 'nomeddl' non corrisponde al riferimento dell'assembly.

mi puoi aiutare a capire cosa può essere?

se vuoi ti possomandare i Files

ciao Grazie per ora:tongue: :tongue:

Si ho una guida ma era poco chiara infatti compilavo con il pront sbagliato ma quando vado a visualizzare la pagina mi da questo errore

Messaggio di errore del Parser: la Definizione del manidesto dell'assembly di nome 'nomeddl' non corrisponde al riferimento dell'assembly.

mi puoi aiutare a capire cosa può essere?

se vuoi ti possomandare i Files

ciao Grazie per ora:tongue: :tongue:

Scusa Umanista ma il processo che dici tu non si può fare con vs 2003 ? mi pare strano che non si possa fare !

vs infatti compila tutto in un'unica dll, a mè invece interesserebbe compilare una dll separata da mettere poi nella cartella bin

io comunque per il momento utilizzo il prompt del dos andando nella cartella c /winnt/ micorosoft.net /framework/ v1.1.4322

li dentro ci copio il mio file vb, lancio poi un comando simile al tuo , e ottengo in quella cartella la dll che poi mi ricopio nella mia bin.

E' però un pò un lavoraccio tutte le volte... dal prompt poi non puoi nemmeno fare copia incolla , devo invece ricopiarmi ogni volta il comando...
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it
    E' possibile anche con VS2003.
    Come ho spiegato in un altro messaggio, è sufficiente creare un nuovo progetto "class library" aggiungendola alla soluzione del tuo progetto originale. Quindi, in quest'ultima, dal solution explorer, è sufficiente aggiungere il "reference" alla classe creata.

E' più semplice farlo che spiegarlo! :tongue:

Permessi di invio