Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Alice - Speed touch pro AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

e siamo al terzo messaggio riusciro' prima o poi a navigare??
    Oggi è venuto il tecnico e ha controllato la mia portante dopo un'oretta mi dice che ha sistemato tutto e che in effetti c'erano dei problemi a quel punto tento di navigare con la configurazione dello speed touch pro che ho trovato sul sito della tin ma nada, ritengo che quella configurazione sia per PPPoA e io penso di avere il PPPoE in quanto stupidamente ho indicato di avere il modem ethernet. Telefono all'803380 per farmi variare ma mi dicono che possono farlo soltanto se gli fornisco il mio username, non potendo navigare non posso averlo naturalmente e mi dicono di chiamare il 187. A questo punto triste e sconsolato chiedo aiuto a voi: mi spiegate bene la procedura per mettere lo speed touch pro prima in PPPoE in maniera da poter accedere alla registrazione e successivamente in PPPoA appena da tin sono riuscito a farmi variare? Vi prego di farlo in maniera più esplicativa possibile in quanto non sono un esperto e potrei sbagliare qualcosa continuando a non poter navigare.

Grazie fin da adesso.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chiama il 187 e fatti cambiare la pila protocollare!

oppure.. fai "il simpatico" con una signorina al 803380 e riprovi li

gia' fatte ambedue le cose ma al 187 cadono dalle nuove e all'803380 mi dicono che lo fanno volentieri ma solo se gli fornisco lo username quindi devo necessariamente collegarmi prima con i parametri del PPPoE......

Tra l'altro non credo cambi niente ma io ho un mac e nel tcp/ip ho inserito i seguenti dati:
    connessione via ethernet configurazione manuale indirizzo ip (della mia macchina) 10.0.0.10 maschera di sottorete 255.255.255.0 indirizzo router 10.0.0.138 indirizzi name server 212.216.112.112 e 212.216.176.62 dominio tin.it

va tutto bene??

212.216.112.112 e 212.216.176.62 dominio tin.it
    questi qui toglili...

se usi il modem come modem ethernet... non hai bisogno sulla scheda di rete ne di gateway ne di dns

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda che il pro lo puoi usare come modem ethernet con il pppoe.
    basta usare raspppoe, e settare un paio di parametri nella interfaccia grafica del router.
    non mi chiedere quali perchè non lo so, chiedi a themaxx.
    poi una volta collegato e attivato alice, chiami la tin.it e ti fai cambiare la pila per poter usare il pro come router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

....la saga continua.... ho appena parlato con il 187 e mi hanno detto di avermi passato in PPPoA, ho ricontrollato la configurazione dello speed touch pro che ho fatto basandomi su questo: http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3083

ma ancora non va niente, nella configurazione ppp la connessione non va neanche in trying ma resta down, ho sbagliato qualcosa?

Ricordatemi di pagarvi una pizza se mai vi incontrero'

io ti consiglio.. di controllare nuovamente per sapere su che protocollo sei!

finche c'e' confusione non puoi provare....
    ci sono un po' di parametri..e tutte le combinazioni ti incasinano e basta!

chiedi come devi configurare il tutto
    non chiamare stasera.. perche' altrimenti finisci sul 187 di Roma o di Napoli... (non sanno nulla)

ti serve sapere esattamente prima di iniziare la configurazione:
    pila protocollare
    user
    password
    chap o Pap
    Vcmux o LLC

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a vedere qui se trovi qualche info utile...
    http://www.puntoadsl.net/router/install_pro.html

io posso riprovare ma senza username penso che andro' poco lontano inoltre non so se mi diranno come configurare un router ho i miei dubbi.... Ho provato la configurazione su puntoadsl e almeno va in trying il che mi pare un passo avanti ma non ci siamo ancora, lan lampeggia solo raramente e rx mai..... il mistero continua....

si ma almeno la portante te la segna?
    cioè le due lucette verdi stanno fisse, o solo una e l'altra lampeggia?
    perchè se non hai portante, o il protocollo è sbagliato, o non c'è ancora la linea....
    per i codici di attivazione fatteli dare dal 187...se premi te li danno...

Permessi di invio