Ciao a tutti!
Stavo navigando nel web per prendere qualche spunto per un nuovo sito e mi sono imbattutto in questoQUA !!![]()
Qualcuno sa dirmi, oppure a darmi, come hanno fatto a creare l'effetto alla finestra che si riadatta?!?![]()
Grazie a tutti ciao![]()
Ciao a tutti!
Stavo navigando nel web per prendere qualche spunto per un nuovo sito e mi sono imbattutto in questoQUA !!![]()
Qualcuno sa dirmi, oppure a darmi, come hanno fatto a creare l'effetto alla finestra che si riadatta?!?![]()
Grazie a tutti ciao![]()
Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."
Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.
non si ridimensiona *tutta* la finestra ... ma soltanto un mc all'interno di essa che funge da cornice ... non è cosi difficile da fare usando le proprietà _x _y o _xscale _yscale
niente è difficile se lo sai fare....Originariamente inviato da CyberPunK
non si ridimensiona *tutta* la finestra ... ma soltanto un mc all'interno di essa che funge da cornice ... non è cosi difficile da fare usando le proprietà _x _y o _xscale _yscale
![]()
tu come faresti!?!? :gren: :zamm:
-Raia Riccardo-
Un forumello gnocco
La vita è strana per questo bella
non ero moderatore quando zork era un alcolizzato
Cioè?
In pratica io disegno una cornice, cioè la faccio come immagine e poi la ridimensiono a secondo di quando carico qualcosa al suo interno(per esempio un mc esterno).
Quindi le do io delle dimensioni specifiche per riadattarla!!
Non è che sai se cè qualche esempio da qualche parte per utilizzare le propietà _xscale _yscale?
x chisono:
l'ho spiegato come fare, si crea un mc che funge da cornice e poi si riadatta la dimensione in base a cosa viene caricato (poi in quell'esempio han fatto i fine e l'adattamento è graduale ... ma il concetto è lo stesso)
x aran:
credo che su flash-mx.it ci sia qualche esempio. cmq sia son delle proprietà basilari, sulla guida di flash son spiegate decentemente :gren:
Ok fin lì ci sono, e per via del menu affianco che segue l'MC e non si ridiadatta con lui?![]()
sicuramente il menu a fianco non è inserito all'interno del menu cornice, ma è un mc a parte ... quindi se ne ridimensioni uno l'altro rimane inalterato
il fatto che sembri "collegato" alla cornice dipenderà dal fatto che durante il ridimensionamento di uno vengono aggiornate le coordinate della posizione dell'altro (tramite le proprietà _x _y) e quindi viene mantenuta una "relazione" tra i due
Capito!
Adesso ci dò un'occhiata e vedo cosa si può fare!
Non hai propio niente da postarmi per farmi vedere un'esempio o per scaricarmi qulacosa per prendere idea dello scipt e lavorarci sopra?!?![]()
Sono veramnte in crisi!!![]()
nope ... tutto quello che t'ho scritto sono idee estrapolate guardando il sito
magari su flash-mx.it trovi qualche esempio che può fare al caso tuo ...
Ok adesso vado a farmi un giretto nel sitto allora!!
Grazie dei consigli:mavieni:
Ciauz![]()