Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Salvare variabili in un file di TESTO

Ciao a tutti ,
    ho realizzato un sito flash che aggiorna dei campi di testo tramite delle variabili salvate in file *.txt e fin qui tutto Ok..
    Come faccio dal mio filmato flash a modificare il valore delle variabili dei file txt ???
    Ho letto il tuttorial di Enrico Lai su come aggiornare news tramite un file ASP e PHP ma data la mia scarsa padronanza sia di ASP che PHP
    non ci ho capito molto..... e poi provando i file del tutorial on-line sembrano non funzionare...
    Grazie ciao
    Designer ci si i(n)venta...
    www.3dtre.com

1) il tuo è un server win o linux? se è win devi usare asp, se è unix devi usare php, dopodichè gli invii i turoi dati modificati così ad esempio:
    loadvariablesNum("pagina.php?testo1="+_root.testo1 +"testo2="+_root.testo2,0,);
    e il tuo asp o php dovrà scriverle su un file di testo, per questo dovrai rivolgerti nel forum appropriato, ciao

dioz
    mica vero che su win gira solo asp e su unix gira solo php :gren:

ti rispondo subito.

io uso l' asp

prima precisazione:

non si puo' aggiornare o modificare un file txt da una pagina asp ma puoi crearne ogni volta uno nuovo e sovrascriverlo a quello precedente. questo perchè ti servirebbero degli accessi particolari per poter modificare un file su web server.

seconda precisazione:

ma non ti conviene fare tutto con l' xml, cosi' lo modifichi e lo aggiorni come meglio credi.Inoltre puoi tranquillamente gestirti dati di grosse dimensioni e array di dati.

ES: campo1&campo2&var1&var2

mi sembra un po' scarno il txt per queste cose...
    :mavieni:

concordo sulla migliore gestione dei dati tramite xml ... ma un file xml si può aggiornare/modificare senza passare da script server side? ho cominciato poco ad usare xml ma questa cosa mi mancava :gren:

ps: php rulez

no no bisogna usare (in asp) un oggetto che è stato creato apposta per gestire i file xml, visto che gia' loro sono un linguaggio server side.
    Me ne ero dimenticato...ops!

Si comunque io farei passare le variabili in xml, anche per una piu' veloce lettura da parte di flash...e poi con l' asp mi formatto il file xml come meglio credo, ma non è facilissimo eh?

Comunque su freeasp trovate tutto quello che vi serve.

ah ecco, mi pareva

alla fine per "editarlo" devi sempre passare per il serverside

Originariamente inviato da CyberPunK
    dioz
    mica vero che su win gira solo asp e su unix gira solo php :gren:
    ok, asp si può far girare anche su unix e php su win, ma vuoi mettere la differenza?
    io ho provato php su win..

una cosa tremenda, meglio utilizzarli nei loro ambienti nativi

[OT] fai poco lo sborone altrimenti.. [/OT]

grazie

mo vado a fare un salto su free asp...
    non è che hai un po' di tempo e mi scrivi un esempiuccio con una variabile sola del codice flash xlm e asp..... :metallica ??
    te ne sarei riconosciente a vita..
    Designer ci si i(n)venta...
    www.3dtre.com

ma quello per forza non esistono script lato client in grado di modificare dei file txt xml database etc etc

Permessi di invio