Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Flash 5 vs MX

Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79

Flash 5 vs MX

Ho sempre lavorato con la versione 5 (la conosco da almeno due anni).
    Da poco ho cominciato a lavorare con la MX e devo dire che secondo me la 5 era molto meglio!!!
    Soprattutto per quanto riguarda la gestione dei frame sulla timeline... prima era molto più immediata!
    voi che ne dite?
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

che hai detto una ca22ata

è una questione di abitudine, anche io appena passato a mx sono rimasto spaesato, ti assicuro che i miglioramenti sono a dir poco SCONVOLGENTI
    facci l'occhio, è mooolto meglio :bubu:

In effetti per quel che riguarda la gestione dei frames sulla timeline si sono lamentati in molti...io personalmente andavo anche col 5 più ad actions, quindi coi frame smanettavo meno...ma penso che sia alla fin fine una questione di abitudine più che altro

Originariamente inviato da dioz
    ti assicuro che i miglioramenti sono a dir poco SCONVOLGENTI

sconvolgenti?!?
    tipo?!?
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Diciamo che ci sono molte novità interessanti che ti possono semplificare notevolmente la vita
    I maggiori cambiamenti sono nuovi comandi actionscript, se usi Flash prevalentemente nella sua parte 'grafica' trovi comunque qualche cambiamento, ma certo niente di eclatante.

sì avevo già letto questi articoli, però...
    certo sono tutte cose utili ma insomma non mi sembrano proprio novità sconvolgenti.
    le cose più interessanti sono i controlli e la distribuzione del testo su più livelli.

comunque se avessi la 5 ci penserei un po' prima di spendere quei soldi per l'aggiornamento
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Originariamente inviato da Broly
    I maggiori cambiamenti sono nuovi comandi actionscript
    infatti quelli sono i più interessanti credo
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Beh anche i Drawing Methods come novità non sono irrilevanti
    I components poi direi che sono molto utili in diverse applicazioni...certo, esisteva già una cosa simile nel 5 (le Smart Clip), però i components hanno una potenza molto maggiore
    Utili anche il caricamento di mp3 e jpg esterni...ad esempio.

Insomma, dal punto di vista delle azioni non puoi dire che ci siano state poche novità :bubu:
    Magari alcune non sono certo sconvolgenti, però sono comunque utili e velocizzano il lavoro
    Anche ad esempio il loadVars...non introduce una cosa totalmente nuova, ma è più intuititivo e potente del ' vecchio' loadVariables(Num)

Ma forse ti riferivi ancora al lato 'design' senza parlare degli actionscript...beh in quel caso sono abbastanza d'accordo, novità eclatanti come dicevo sopra non ce ne sono molte.

Conta poi che l'aggiornamento da Flash 5 a Mx costa se ben ricordo sui 220 €, nemmeno un prezzo esagerato

Per quanto mi riguarda ho trovato molto interessante la funzione break apart - distribute to layers che in automatico ti crea un livello per ogni oggetto...poi concordo con i miglioramenti nell'action e gestione file esterni. tutto molto più semplice.

Permessi di invio