Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Movieclip/tasto che dovrebbe controllare un'altra movieclip

    Buonasera

    Il seguente actionscript, compilato da Negatyve, permette di gestire in un determinato modo una movieclip (come viene chiaramente spiegato nelle guide - ovviamente ho omesso la parte "mouseDown" perchè in questo caso non ci interessa). Quello che sto cercando di fare (senza succeso) è fare in modo che, al passaggio del mouse sopra la movieclip con lo script, venga gestita allo stesso modo una seconda movieclip.
    Mi spiego meglio: associando questo action script ad una movieclip posso, ad esempio, farla ruotare per poi tornare a posto una volta che il mouse esce dalla movieclip stessa. Cosa devo fare per fare in modo che nello stesso momento (e nello stesso modo) venga comandata un'altra movieclip in un'altra parte dello stage?
    Spero di essere stato chiaro (forse).

    onClipEvent (mouseMove) {
    if (!premuto) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentframe<(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    }
    }
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2
    così dovrebbe andare:
    codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    	if (!premuto) {
    		if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    			if (_root.SecondoMc._currentframe>(_root.SecondoMc._totalframes/2)) {
    				_root.SecondoMc.gotoAndPlay(_root.SecondoMc._totalframes-_root.SecondoMc._currentframe);
    			} else {
    				_root.SecondoMc.play();
    			}
    			aperto = true;
    		} else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    			if (_root.SecondoMc._currentframe<(_root.SecondoMc._totalframes/2)) {
    				_root.SecondoMc.gotoAndPlay(_root.SecondoMc._totalframes-_root.SecondoMc._currentframe);
    			} else {
    				_root.SecondoMc.play();
    			}
    			aperto = false;
    		}
    	}
    }

  3. #3
    Wonderbra!!!!!!!
    Esattamente quello che mi serviva!
    Come al solito avevo fatto diverse prove ma nessuna con il risultato che volevo. Inutile dire che adesso che mi hai indicato la giusta sintassi mi sembra estremamente ovvia.
    Sfortunatamente per me non ho la mente da programmatore...

    Grazie mille.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.