Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: swf ed mp3

Utente di HTML.it L'avatar di pinutz

swf ed mp3

salve a tutti...

domanda:
    perchè se creo un swf con swiftmp3 e un altro con flash mx contenente esclusivamente il file audio in streaming la qualità è diversa?

swiftmp3 restituisce una qualità migliore del suono ed una grandezza di poco superiore al file mp3 originale.

con flash invece la qualità audio è minore ed io non so spiegarmi il perchè....ho provato a fare tutti i settaggi di streaming ma nessun risultato...

qualcuno di voi ne sa qualcosa in merito?!?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao pinutz

Quando importi un file audio in Flash, viene "strizzato" fino all'osso, di default a 16 Kbps, mono.

Nei settaggi per lo streaming DEVI mettere la spunta nella casella "Override Sound Settings; se non lo fai, rimangono i settaggi di default: 16 Kbps, mono.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ma io l'ho fatto nap!!
    almeno credo...vado su file->impostazioni pubblicazione

ho provato prima a spuntare la casella 'usa impostazioni dell'mp3 importato' ma senza risultati (poiche se riapro la finestra di dialogo la casella è sempre non selezionata, mah), poi ho inserito la stessa qualità dell'mp3 importato (32kb/stereo)...la qualità paragonata all'originale non è il massimo....solo con swiftmp3 la qualità è uguale... COME MAI?!?! come faccio ad avere la stessa qualità con flash??

Ti conviene prima svuotare la cache e ripubblicare sul server, perché potrebbe verificarsi il ripescaggio del vecchio swf senza che Flash carichi il nuovo, quello con le nuove impostazioni. Se lo hai ascoltato almeno una volta per intero, il brano che senti potrebbe essere nel vecchio swf e non nel nuovo.

Prova, perché quello che hai fatto nelle impostazioni è corretto.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ma io l'swf non l'ho mai pubblicato in rete...l'ho sempre ascoltato off-line...ed il problema della cache è impopssibile in quanto viene caricato da un altro filmato...

...non so davvero cosa sia..non è che l'encoding di flash è di minore di qualità di quello che ho usato io per fare l'mp3?? (forse sto delirando)

e rimane sempre l'incognita swiftmp3...perchè con quel programmino non c'è perdita di qualità nel creare il filmato swf??

ma io l'swf non l'ho mai pubblicato in rete...l'ho sempre ascoltato off-line...

E' la stessa cosa: il file che ascolti va sempre nella cache e lì resta prioritario finché non la svuoti. Come fai a valutare lo streaming in locale? Avrai sempre il massimo e non saprai neanche se hai settato un tempo ragionevole per il buffer (vedi proprietà _sounbuftime)

ed il problema della cache è impopssibile in quanto viene caricato da un altro filmato...

Comunque tu lo carichi, l'swf va sempre nella cache, altrimenti non potresti leggerlo o ascoltarlo.

...non so davvero cosa sia..non è che l'encoding di flash è di minore di qualità di quello che ho usato io per fare l'mp3?? (forse sto delirando)
    No, non stai delirando: come ti dicevo, Flash comprime di default a 16 Kbps e se non togli quella impostazione, nel tuo caso sentirai la qualità dimezzata.

e rimane sempre l'incognita swiftmp3...perchè con quel programmino non c'è perdita di qualità nel creare il filmato swf??
    Quando ascolti un'swf fatto con swiftmp3 non stai usando Flash ma il suo lettore; il lettore si basa sulla scheda audio e la scheda audio riproduce il bit rate che gli viene proposto.... col tuo swf di swiftmp3 il bit rate è 32 Kbps... tutto normale, in pratica.

NAP

...il file che ascolti va sempre nella cache e lì resta prioritario finché non la svuoti.

Comunque tu lo carichi, l'swf va sempre nella cache, altrimenti non potresti leggerlo o ascoltarlo.

no., io non carico il filmato col browser ma con il proiettore, il problema cache dovrebbe essere fuori discussione...caricato nel proiettore il file non va in nessuna cache, giusto? e poi anche con il 'prova filmato' di flash mx non dovrebbe sussistere il problema perchè crea un nuovo swf di volta in volta e della differenza te ne accorgi al volo...

Come fai a valutare lo streaming in locale? Avrai sempre il massimo e non saprai neanche se hai settato un tempo ragionevole per il buffer (vedi proprietà _sounbuftime)

non so di cosa parli...io non setto nessun _soundbuftime...creo semplicemente un livello vuoto, inserisco in modalità streaming il mio mp3 e lo faccio scorrere per i frame necessari...è sbagliato?

No, non stai delirando: come ti dicevo, Flash comprime di default a 16 Kbps e se non togli quella impostazione, nel tuo caso sentirai la qualità dimezzata.
    l'impostazione è tolta....ad ogni modo la qualità dell'audio non è dimezzata, è solo più scadente....

Quando ascolti un'swf fatto con swiftmp3 non stai usando Flash ma il suo lettore; il lettore si basa sulla scheda audio e la scheda audio riproduce il bit rate che gli viene proposto.... col tuo swf di swiftmp3 il bit rate è 32 Kbps... tutto normale, in pratica.
    in pratica anche con l'swf creato con flash....dato che lo carico col proiettore....

il problema secondo me sta nelle impostazioni di flash...io ho notato queste cose:
    - se ad esempio metto l'opzione 'usa la qualità del file mp3 importato' nella finestra di dialogo, riaprendo subito la stessa l'opzione non c'è...prova, sarà un bug?
    - settando la compressione del mio file (32kb/stereo) il filmato perde punti in qualità, ma anche in dimensione...flash sta ricomprimendo un file già compresso??
    - a questo punto setto l'opzione nessuna compressione. si, perchè dopotutto flash non deve usare nessuna compressione, il file è già compresso, va bene così com'è....ed invece l'swf creato ha dimensioni assurde (flash, che fai? prendi il mio file compresso e lo decomprimi?!?)
    - a questo punto mi viene un'idea: uso il file wav originale e lo faccio comprimere direttamente a flash! setto le impostazioni su 32kb/22khz/stereo e faccio partire il prova filmato. la qualità perde comunque rispetto al file che avevo inizialmente codificato io in mp3...da qui il dubbio delirante...l'encoding di flash è di qualità minore rispetto all'altro software usato (un plugin di winamp)?

io non ho più solzioni......

Permessi di invio