io ho un bottone che nello stato "over" si ingrandisce, come faccio a dire che che lo stato "hit" deve ingrandirsi come lo stato over, e rimipicciolirsi come lo stato "up"?
io ho un bottone che nello stato "over" si ingrandisce, come faccio a dire che che lo stato "hit" deve ingrandirsi come lo stato over, e rimipicciolirsi come lo stato "up"?
prova, ripeto prova prchè non so se funziona, a mettere un mc nello stato hint con 2 frame, il primo metti le dimensioni piccole e nel secondo metti quelle grandi, poi, metti ad ogni frame stop()
nel pulsante, metti on(rollOver){this.MC.gotoAndStop(2)} e on(rollOut){this.MC.gotoAndStop(1)}
così, dovresti poter variare le dimensioni dell'hint. se non hunziona, fai l'mc trasparente, crei un nuovo livello e ce lo sbatti dentro in modo che ci sia un livello che occura tutti e 4 gli stati del tuo pulsante!
La tua radio preferita sempre con te
Forum home page
- Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
- Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)
forse più ke sfruttare l'hit del pulsante dovresti utilizzare un'area sensibile ke si sovrappone al pulsante e ke effettua lo stesso movimento. :quipy:
fai così: crea due simboli
1) il clip con il disegno del pulsante
2) un'area sensibile dove solo nello stato "hit" incolli la forma del pulsante.
3) metti i due simboli su due layer diversi e fagli fare lo stesso movimento.
Dovrebbe funzionare :master:
![]()
scusa 3mill, non avevo visto la tua risposta
![]()
de nada...:tongue:
cmq, mi sa che è meglio come hai detto tu...ho provato con il mio metodo tanto da toglermi la curiosità e non mi è funzionato!
cmq, a sto punto, mi sa che si fa prima a buttare completamente l'idea del pulsante e passare all'idea di usare un mc indipendente!
boh...facci sapere!
ciao ciao
![]()
Forum home page
- Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)
vediamo un po' :quipy:
no, non mi funzia...:master:Originariamente inviato da 3millennium
prova, ripeto prova prchè non so se funziona, a mettere un mc nello stato hint con 2 frame, il primo metti le dimensioni piccole e nel secondo metti quelle grandi, poi, metti ad ogni frame stop()
nel pulsante, metti on(rollOver){this.MC.gotoAndStop(2)} e on(rollOut){this.MC.gotoAndStop(1)}
così, dovresti poter variare le dimensioni dell'hint. se non hunziona, fai l'mc trasparente, crei un nuovo livello e ce lo sbatti dentro in modo che ci sia un livello che occura tutti e 4 gli stati del tuo pulsante!
lo so che non ti funziona...ho provato anche io e non andava...che è ...tu sei più bello di me?:sexpulp:
cmq, prova con gli altri metodi suggeriti!
![]()
Forum home page
![]()
Cmq "gli altri metodi" non gli ho capiti...
nessuno sa aiutarmi?