Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

form mail che non funziona

Salve a tutti!
    Ho un problema con il form mail fatto interamente in flash(mx) senza nessuno script di asp o php.
    Ho seguito la guida di negatyve,
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=84
    ma tuttavia quando l'ho messo on line e l'ho provato compilando i campi premendo invia mi si apre anche il programma di posta (ovvero outlook cosa che non dovrebbe accadere con il messaggio scritto). Ho fatto provare anche ad una mia amica e gli è successo la stessa cosa.
    Qualcuno sa dirmi che cosa ho sbagliato?

...magari se fosse "all'ascolto" lo stesso negatyve...:gren: http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=84

e secondo te come puoi mandare una mail senza l'aiuto di un linguaggio server side o client di posta??? :quipy: :quipy:

leggi bene l'articolo di nega:

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di questo tipo di form mail sono presto detti:

• non c'è bisogno che lo spazio web supporti qualche linguaggio particolare
    • è molto facile da configurare

Gli svantaggi:

• non si può mandare a capo nell'inserimento dei dati nel client, se non in locale
    • scrivendo nel corpo del messaggio, gli a capo non vengono mantenuti
    • se manca un client di posta (tutti i punti internet pubblici), il form non serve a nulla

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Forse non mi sono spiegato:
    che sia necessario un client di posta sulla macchina dell'utente l'avevo capito ma pensavo che il form mail interagisse con il programma di posta senza aprirlo... (forse è una cavolata??).
    Dunque la domanda è: il fatto che si apra il programma di posta è corretto?? Se la risposta è no allora che ho sbagliato?
    Che non serva un linguaggio server (almeno in questo caso) ne sono sicuro perchè ho chiesto conferma a Nega...:zamm:
    :gren:

Bye.

E' assolutamente normale che ti apra il client di posta predefinito.
    Se il tuo spazio web non supporta linguaggi lato server puoi utilizzare QUESTO (dal menù>per contattare il team). Con i.e. interagisce con il client senza aprirlo, con gli altri browser lo apre.
    Tutto è difficile, prima che diventi facile.

E dove lo trovo quel form??
    Cmq mi basterebbe sapere come far si se quello nella guida di negatyve interagisce col client senza farlo aprire (e quale parte di action script permette ciò) per capire così dove ho sbagliato!!

Tu non hai sbagliato niente, il form di Nega è fatto per aprire il client.
    Se ti va bene quello che ti ho fatto vedere, metti la mail che te lo mando.

Ok tutto chiaro ora!!:gren:
    Grazie se non è un problema me lo puoi mandare a questo indirizzo:

rlsdl@libero.it

Ciaoo!!

:mavieni:

---> inviato...

Permessi di invio