Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

animazione di una linea

Ciao a tutti.

Allora, io vorrei creare un'animazione che mi crea un disegno a partire da ina linea, che mano a mano si allunga, curva e va a finire che mi crea il disegno che voglio.

ho provato in diversi modi, ma non ottengo mai l'effetto sperato, potreste aiutarmi voi?

Grazie

uff... nessuno? (non so ancora molto di flash), ma c'è un modo per evitare di farla frame a frame? qualche tipo di interpolazione, non so...

Grazie Cmq

Utente di HTML.it L'avatar di munky
    questo tipo di animazione è molto complicato...puoi provare utilizzando l'interpolazione forma ma tutto dipende da ciò ke vuoi ottenere...se un semplice rettangolo è un conto, se è qualcosa di più complesso è un'altra storia... :quipy:
    tu cosa vorresti ottenere?
    don't surf the net...make the waves!

..::> finger deep within the borderline <::..

eheh a dir la verità non una cosa molto semplice, volevo creare un'intro per questo http://pack.web.ctonet.it

in modo che il disegno si crei partendo sal basso, con la linea fucsia che ricrea la curva, e poi da li nasce il resto.. ehhe
    (non molto fantasioso, ma pur sempre d'effetto)

penso che non sia molto semplice, ma farla frame a frame secondo me diventa troppo pesante da caricare..
    consigli??

Utente di HTML.it L'avatar di munky
    per pesante intendi palloso? o come dimesioni dell'swf? :bubu:
    prova a fondere le due tecniche: fino a quando è possibile utilizza le interpolazioni forma, mentre nei punti in cui ti si scombussolerebbe tutta la "SITUATION" fai frame by frame.

Lo so, è un consiglio di mer.a, ma sinceramente non saprei cos'altro dirti

don't surf the net...make the waves!

..::> finger deep within the borderline <::..

in primo luogo per le dimensioni dell'swf, e poi anche perchè è proprio palloso da realizzare :tongue:

cmq proverò a seguire il consiglio, tnx

(se nel frattempo qualcuno ne ha altri, ben venga )

guarda, secondo me puoi simulare un effetto di "costruzione di linea"
    usando le maschere, ossia fai il tuo disegno e poi fai una maschera che piano piano lo copre mostrandolo..

Permessi di invio