Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di salvod

quanto costa mettere su un server?

Salve a tutti, c'è qualcuno che mi potrebbe illustrare i costi per mettere su un
    server windows partendo da zero con i seguenti requisiti:

1) Acquisto del server (min. - max): Euro...
    2) Acquisto di un gruppo di continuità (min. - max): Euro...
    3) Acquisto di un rooter con spirewall (min. - max): Euro...
    4) Aquisto di n.1 licenza di win2k server o win server 2003 Euro...
    5) Acqisto di un buon server ftp (quello con win non mi sembra un granchè) Euro...
    6) Acquisto di un buon Mail server Euro...
    7) Costo della banda di connessione (min. - max) Euro...

:quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    purtroppo non si trova nulla sui costi e poi penso che la discussione potrebbe essere utile ad altri, del resto non avendo nessuna esperienza in merito non riesco a capire se magari ci potrebbero essere vantaggi o svantaggi usando ad es. un server mail rispetto ad una un'altro.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Diciamo che un server Linux completo di tutto quello che hai detto (hardware e software), senza esagerare pero', puo' aggirarsi sui 6-7 milioni di Lire (odio fare i conti in Euro)

Un server win 2000 costa il doppio
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io ho comperato un corso completo per installare un server Linux partendo da zero (non sapevo nemmeno come si installava).

Mi e' costato 150 Euro ma ho imparato ad installare un server linux in tutto e per tutto.

E' un corso che spiega passo passo tutto quello che c'e' da fare e da sapere, molto semplice ma molto efficace, include anche i CD Rom con tutto il software.

Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Di che corso si tratta. Prima o poi dovrò decidermi a provare questo linux.
    @ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
    Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo

Permessi di invio