Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Java] textarea che supporti img

    Ciao a tutti!
    Sto creando una chat e vorrei sapere da voi guru del java cosa mi conviene usare come area di lettura dei msg, naturalmente devo poter usare le img.
    JEditorPane è una buona scelta? Come faccio però a visualizzare qualcosa al suo interno? La textarea era più semplice da usare... ma non ho le img!
    Ciao e grazie

  2. #2
    up

  3. #3
    devi visualizzare le immagini?

    cerca qualche "componente" che ti permetta di farlo... oppure usa una label... mi pare ci sia la proprietà per l'immagine...
    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  4. #4
    Tu useresti una label associata ad uno scrool per fare l'area di lettura di una chat?

  5. #5
    ops pardon... non avevo letto bene... beh... puoi usare le label x le img e il JEditorPane per le scritte... ma è piuttosto complicato... mmm... componenti ingiro per la rete non ne hai trovati??

    ti ricordi quando da piccoli andavamo in treno? io mettevo il culo fuori dal finestrino e tu la faccia e tutti ci chiedevano se eravamo gemelli...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    meglio usare una classe che estenda JPanel e che contenga una JLabel e altri componenti epr i testi

  7. #7
    non esiste un componente che permetta di visualizzare un foglio tipo HTML (quindi anche img) in java?

  8. #8
    Si, JEditorPane e discendenti
    - "Boy, the food at this place is really terrible."
    - "Yeah, I know, and such ... small portions."

  9. #9
    Quindi avevo scelto bene. Esiste un metodo per aggiungere qualcosa (testo o img) al JEditorPane? in JTextArea dovrebbe esserci Append o qualcosa di simile, c'è anche in JEditorPane?
    Ciao

  10. #10
    Si, c'è. Leggi la documentazione.
    - "Boy, the food at this place is really terrible."
    - "Yeah, I know, and such ... small portions."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.