Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

livelli e problemi con movie

ho questo problema..

provo a spiegarmi:

nella mia scena ho due immagini, A e B, che sono due movieclip.
    cliccando su A o B si apre un sottomenu che contiene dei bottoni.
    immaginiamo uno di questi bottoni D che cliccando permette di aprire una finestra.

ecco il problema, la finestra risulta essere sopra l'immagine A come è giusto che sia, ma sotto l'immagine B. quindi non vedo più A ma vedo B..

come posso far sì che la finestra che viene aperta da D sia superiore al layer che contiene A e B, e quindi mi faccia scomparire A e B, o vederle sotto se la finestra ha un aplha?

grazie...

Esiste una proprieta' per le istanze, in flash, che si chiama _visible

se metti

_root.clipA._visible = false;

nascondi il clip

oppure usi clip.swapDepths(target);

con questo comando cambi al clip il livello...

da qui ti costruisci tutto, penso di averti delucidato no?

:sexpulp:

Non puoi spostare la finestra che si apre su un altro layer sopra quello dove hai i pulsanti. A meno che tu non l'abbia già fatto

per pupopupo
    nel tuo "post" non spieghi se i clip A e B sono "interni" o "esterni" e, nel caso di clip "esterni", se li carichi con loadMovie oppure loadMovieNum ...
    a seconda delle tecniche utilizzate, cambia la risposta.

Comunque, prova a leggerti questo thread, penso che possa esserti utile per capire quale sia la "tecnica" che fa al caso tuo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=412927

il clip è interno, ora provo con i vostri consigli e poi vi dico qualcosa!
    grazie per i consigli

Pasavign scusa per il load movie ma avevo dato per scontato che lo conoscesse, sai mi aveva parlato di layer e non di livelli, quindi mi sono lanciato sullo swap...

Comunque hai ragione, dipende dal lavoro che si deve fare per usare il load movie o load movie num o swap..

Buona continuazione ...

Originariamente inviato da raffaeu
    Pasavign scusa per il load movie ma avevo dato per scontato che lo conoscesse, sai mi aveva parlato di layer e non di livelli, quindi mi sono lanciato sullo swap...

Comunque hai ragione, dipende dal lavoro che si deve fare per usare il load movie o load movie num o swap..

Buona continuazione ...
    scusa di cosa? hai detto giusto, io ho solo dato un ulteriore contributo.
    Ciao

Permessi di invio